L’addio di Dybala alla Juventus creerà un piccolo effetto domino se i bianconeri dovessero puntare decisi su Zaniolo.
Qualche voce indica anche Salah come possibile sostituto, ma le condizioni economiche non rientrano nei parametri economici imposti.
L’egiziano guadagna circa 11 milioni a stagione e l’estate prossima andrà in scadenza di contratto. Il Liverpool ha già fatto la sua proposta, ma l’attaccante africano ha rifiutato in quanto voglioso dell’ultimo grandissimo contratto della sua carriera, non alla portata bianconera.
Lato Roma
Sponda giallorossa, la Roma sta già correndo ai ripari sondando il mercato per mettersi al riparo da un’eventuale partenza di Zaniolo per Torino.
Mou sta già facendo le prove di una Roma post n.22 come visto nel derby, stravinto 3-0 con il giovane esterno a guardare dalla panchina.
Ormai è chiaro che il progetto si chiama Abraham e che l’inglese è in grado di andare a segno con continuità se innescato come si deve.
Mourinho sta studiando quindi la migliore soluzione da affiancare all’attaccante e sta pensando ad una seconda punta oppure un esterno di qualità.
Sul taccuino c’è Guedes (25 anni) del Valencia, jolly d’attacco, e contratto in scadenza nel 2023 con il costo del cartellino non inferiore a 30 milioni nonostante la prossima scadenza.
Altri due nomi in lista sono Talisca e Kostic. Il primo, 28 anni brasiliano, trequartista ed in forza al’Al Nassr con contratto in scadenza nel 2024, cresciuto al Benfica e vecchia conoscenza di Thiago Pinto. Il secondo è un vecchio pallino giallorosso, 29 anni, serbo, ala, contratto in scadenza nel 2023 e cartellino che si agira sui 20 milioni.