Venerdì sera si giocherà la partita di aperura del 26°turno di Serie A tra Lecce ed Udinese.
I padroni di casa vorranno cercare di ottenere punti importanti per continuare a muovere la classifica.
D’altro canto anche i friulani vorranno vincere per portare a casa i tre punti e continuare a fare un campionato tranquillo.
Lecce-Udinese: come ci arrivano le due squadre
Ci aspettiamo un match molto equilibrato in quanto si affronteranno due allenatori con idee simili e che durante la stagione hanno cambiato molto lavorando su dei concetti importanti.
I giallorossi arrivano al match con la voglia di ottenere punti per muovere la classifica e fare un campionato in tranquillità assoluta.
Il Lecce nelle ultime tre partite in campionato ha ottenuto una vittoria e due pareggi.
La squadra friulana che al momento si trova decima in classifica vorrà provare a vincere per prendere altri punti importanti e continuare a spingere.
L’Udinese nelle ultime tre partite in campionato ha ottenuto due vittorie ed un pareggio.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
In questa partita saranno molto importanti i movimenti dei centrocampisti e degli attaccanti che dovranno dare quante più soluzioni per riuscire a portare la gara da una parte o dall’altra.
Giampaolo a centrocampo si affiderà a Coulibaly, Pierret ed Helgason che dovranno spingere molto in fase offensiva ma anche rientrare.
Davanti per il Lecce ci sarà Kristovic, Pierotti ed Tete Morente.
I bianconeri invece a centrocampo andranno con Lovric e Karlosrtom due centrocampisti centrali e sulle fasce Atta ed Ekkelenkamp.
L’Udinese davanti giocherà con Lucca e Thauvin.