Lecce – Parma: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Falcone – 7.25
E’ vero che subisce due reti, sulle quali non può nulla, ma compie anche tanti interventi molto importanti che evitano guai peggiori per la sua squadra.
Gallo – 6.5
Sforna l’ennesima prestazione di livello, sia in fase di possesso palla, andando spesso al traversone, che in chiusura difensiva.
Dorgu – 6.5
Riassumendo il suo match: sblocca il match al 32°, provoca l’espulsione di Cancellieri, si rende protagonista di diversi recuperi palla e sgroppate in ripartenza ma ha il demerito di addormentarsi sulla marcatura di Hainaut, che costa il 2 a 2 finale.
Baschirotto – 6.25
Una prestazione da 6,5 per attenzione ed efficacia degli interventi difensivi. 0,25 punti in meno in pagella in quanto sulla rete di Almqvist non è posizionato benissimo.
Gaspar – 6.25
Anche lui, come Baschirotto, al netto di qualche errorino, disputa una gara tutto sommato più che sufficiente.
Guilbert – 5
Terzino destro. La sua prova è sufficiente, senza troppe sbavature, fino al 47°, ovvero il momento in cui, forse un po’ eccessivamente, viene espulso per una manata nei confronti di Cancellieri. Ingenuo.
Pelmard – SV
Subentra al minuto 86 per Gallo.
Ramadani – 6.75
Oltre all’ottimo assist per la rete di Dorgu disputa una buonissima gara, sia in interdizione che in impostazione.
Morente – 6.5
Parte largo a sinistra, alle spalle di Krstovic, per poi svariare sul fronte offensivo. E’ protagonista di molte giocate di qualità, che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria.
Coulibaly L. – 6.25
Più quantità che qualità in mezzo al campo, ma aiuta spesso i due centrali di difesa, andando a raddoppiare sugli avversari.
Pierret – 5.5
Entra per lo stanco Coulibaly al 64°. Non riesce a mettere in campo la stessa fisicità del compagno sostituito, in un momento della gara in cui era indispensabile.
Rafia – 5.5
Subentra al 75° per Ramadani. Poteva certamente intervenire in maniera più efficace per provare a chiudere sulla conclusione vincente di Almqvist.
Banda – 6.25
In campo per Rebic al 65°. Si posiziona largo a sinistra. Entra bene, portando diversi problemi nella retroguardia avversaria.
Rebic – 6.25
Schierato come sottopunta, alle spalle di Krstovic. Si interscambia spesso con il compagno di reparto, dimostrando di poter interpretare bene quel ruolo. Va vicino al gol in un paio di circostanze.
Krstovic – 6
E’ vero che trova il gol del momentaneo 2 a 0, su punizione, ma nella gestione e nella scelta di alcune giocate che potevano chiudere il match non si dimostra lucido.
Pierotti – 5.5
In campo dal minuto 75 per Morente. Il suo ingresso non riesce a portare le giocate e la qualità richiesta in quel momento della partita.
Lecce – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Suzuki – 6
Non deve compiere parate importanti, ma non ha neanche responsabilità sui gol presi. Bene nelle uscite alte.
Balogh – 6.25
Nel primo tempo è da 6 in pagella, in quanto non viene impegnato troppo dai suoi avversari. Nella ripresa, invece, compie qualche buona chiusura in occasione di un paio di ripartenze leccesi.
Osorio – 6
Rispetto al compagno di reparto, Osorio commette qualche sbavatura in più a livello di marcatura difensiva. Comunque complessivamente è sufficiente.
Delprato – 5.5
Soffre molto la spinta costante di Gallo, il quale opera dalla sua parte.
Coulibaly – 4.75
Si perde la marcatura su Dorgu, nell’azione che porta al primo gol dei padroni di casa e, nel secondo tempo, sul gol di Krstovic, la sua deviazione, seppur involontaria, mette fuori causa Suzuki. Da rivedere.
Hainaut – 7.25
Il suo ingresso, al minuto 65, cambia in positivo il match per gli emiliani. Oltre al gol del 2 a 2, in pieno recupero, anche diverse buone giocate per i compagni.
Haj Mohamed – 7
Entra al 67° per Hernani. Ha il merito di trovare ben due assist vincenti, prima per Almqvist e successivamente per Hainaut.
Man – 6.25
Dei tre giocatori schierati alle spalle di Bonny, partiti dal primo minuto, Man è il più intraprendente. Cerca con insistenza la rete, ma trova davanti a se un grande Falcone.
Bernabe – 6
Nella prima frazione di gioco tocca davvero pochi palloni, in quanto è spesso tagliato fuori dal pressing degli avversari. Cresce molto nella ripresa, mettendo ordine nella manovra del Parma.
Mihaila – 5.75
La voglia di fare del rumeno è tanta, ma in questa circostanza si dimostra piuttosto egoista e inconcludente.
Hernani – 5.5
Schierato come trequartista centrale. Fatica a trovare le giocate per servire nella maniera giusta il suo riferimento principale, Bonny.
Sohm – 5.5
In occasione del primo gol dei padroni di casa concede troppo spazio a Ramadani per servire Dorgu in profondità. Esce al minuto 37 per un problema all’anca sinistra.
Almqvist – 7
Subentra per Mihaila al minuto 65. E’ bravo nel trovare il gol che riapre il match, al 90+3°.
Bonny – 6
Due sole conclusioni in porta in tutto il match, ma nel finale, usando soprattutto il fisico, da il suo contributo per riacciuffare il pareggio.
Cancellieri – 5
Prima è lesto nel provocare il rosso di Guilbert, al 47° della ripresa, ma pochi minuti dopo commette l’imperdonabile ingenuità di farsi espellere per un brutto fallo su Dorgu.