Lecce – Lazio: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del primo turno di campionato.
Falcone – 6.75
Parata da vero eroe di piede che tiene in vita i suoi compagni. Non commette alcun errore come spesso accade. Sottovalutato.
Gallo – 6.5
Parte dalla panchina per una condizione fisica non ottimale, ma il suo ingresso nella ripresa cambia le carte in tavola in un ostico match. Dal suo sinistro nasce l’assist per il gol di Almqvist e partecipa, in qualche modo, anche all’azione del gol del vantaggio salentino.
Baschirotto – 6
Non eccelle sul gol avversario, pur non essendo il principale responsabile. Nella ripresa è pulito in chiusura quando gioca centrale ed è insidioso quando viene schierato come terzino offensivo.
Pongracic – 6
Prende una grave sbandata in marcatura su Luis Alberto in occasione del gol della Lazio. Riesce a farsi perdonare nel corso della gara con chiusure sempre precise, passaggi illuminanti e buone incursioni in territorio nemico. Globalmente sufficiente.
Dorgu – 6
Attacca quando ha spazio, non sfigura in fase difensiva. Buona prova dell’esordiente danese.
Gendrey – 5.75
Non precisissimo anche lui sul gol di Immobile. Poi fa la sua onesta partita.
Ramadani – 6.75
Fa da metronomo in mezzo al campo dettando ritmi. Riesce a gestire, smorzare, accelerare e servire in profondità i compagni. Prova più volte la conclusione che però non finisce nello specchio presidiato da Provedel. Padrone del centrocampo.
Blin – 6.5
Gioca centrale di difesa, un ruolo a lui estraneo, ma lo ricopre come se fosse un veterano. Di classe!
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Kaba – 6.5
Viene buttato nella mischia nel momento in cui servono fisicità e centimetri e la scelta ripaga alla grande. Quando mette il corpo tra lui e la palla potrebbe spostarlo solo un mezzo pesante. Tanta quantità.
Strefezza – 6.25
Gioca bene da falso nueve. Durante la prima parte di gioco sfiora la rete con un tiro che accarezza il palo, nella ripresa ci riprova ma l’esito è lo stesso. Tutte le azioni passano per i suoi piedi delicati.
Rafia – 6
Non dà punti di riferimento in fase offensiva. Perde qualche palla di troppo in impostazione, ma compensa con corsa asfissiante e pressing alto.
Gonzalez J. – 5.5
Parte bene, poi va via via spegnendosi. Può far meglio!
Almqvist – 7.25
Inizio col botto dove manda diverse volte al bar Marusic. E’ vivo, arzillo, punta sempre il diretto avversario creando dinamiche interessanti. Nella ripresa sale in cattedra e sigla il gol con un colpo da biliardo, il secondo consecutivo dopo quello col Como in Coppa Italia, del momentaneo pareggio. Sarà difficile togliergli il posto da titolare dopo gare spettacolari come queste.
Di Francesco – 7
Da giocatore di esperienza, riesce a capitalizzare una situazione rocambolesca regalando ai suoi 3 punti fondamentali. Gol vittoria!
Banda – 6.5
Il mal di testa provocato a Lazzari racchiude la sua prestazione. I crampi lo fermano nel finale evitandogli una multa per eccesso di velocità. Speedy Gonzales!
Burnete – SV
sv
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del primo turno di campionato.
Lecce – Lazio: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Provedel – 6
Sicuro in uscita, nessuna parata di rilievo perché poco impegnato. Su entrambi i gol non può fare nulla.
Romagnoli A. – 5.5
Ottima palla filtrante per Luis Alberto in occasione del gol biancoceleste. Gestisce bene il possesso e marca bene fino ai minuti finali, dove in preda ad un blackout, lascia troppo spazio agli avversari su entrambi i gol. Rimandato!
Lazzari – 5.5
Non riuscirebbe a contenere Banda neanche se se avesse un cavallo ed un lazo da cowboy.
Patric – 5.5
Non se la cava male per larghi tratti di gara, poi nel finale, come a tutta la sua compagine, gli va in fumo il cervello.
Pellegrini Lu. – 5.5
Ingresso sciapo, inconsistente se non per reazioni di frustrazione e falli che gli costano il cartellino.
Marusic – 5
Male su Almqvist nella prima parte di gara, riesce addirittura a fare peggio nel finale dove lascia ampio spazio al neoentrato Gallo che con due traversoni partecipa ad entrambe le azioni da gol dei salentini.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Luis Alberto – 6.5
Illuminante il movimento tra le maglie avversarie ed il passaggio per Immobile sul gol. Con la sua classe riesce a creare qualche insidia, ma questa sera è isolato come un eremita su un monte.
Zaccagni – 6.25
Entra bene in partita, partecipa agli scambi offensivi e dà una mano in fase di non possesso. Da un giocatore del suo calibro ci si aspetta sempre il massimo, ma è poco supportato offensivamente e non può far molto, se non metterci l’anima su tutti i palloni.
Kamada – 6
Qualche buon inserimento frammisto a qualche errore in impostazione. Si sta ambientando nella nostra lega, ma bisogna ancora pazientare per vederlo allo stesso livello dello scorso anno. Diesel!
Felipe Anderson – 5.75
Meno cattivo ed incisivo del solito. Ha poche occasioni, ma può far meglio.
Isaksen – 5.75
Ingresso in campo volenteroso: in fase offensiva offre buoni spunti, in fase difensiva non dà man forte ai suoi compagni già in forte affanno.
Vecino – 5.5
Subentra nella ripresa, ma il suo contributo è pari a 0. Male!
Cataldi – 5.25
Nel primo tempo erra diverse volte in impostazione, nella ripresa è sempre lontano dall’avversario lasciando troppo spazio/tempo. Tatticamente disastroso come sul primo gol dove non esce in chiusura sul giocatore avversario. Deludente!
Immobile – 6.5
Non lo si scorge nei primi minuti di gara, ma lui è sempre pronto e non esita quando c’è da timbrare il cartellino. Redivivo.
Pedro – 5.75
Tenta la giocata, ma spesso viene rimpallata da una attenta difesa avversaria. Non male nel complesso, ma non tanto da meritare la sufficienza.
Castellanos – SV
sv
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del primo turno di campionato.