Lecce – Genoa: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Torna a tutte la pagelle di Fantapazz del 5° turno.
Falcone – 6
Fa risparmiare alla sua squadra i soldi per la lavanderia. Guanti immacolati.
Gendrey – 6.5
Nessun tipo di problema difensivo gli permette di dedicarsi con costanza alla fase offensiva apportando qualità alla manovra della sua squadra. Suo è l’assist per Oudin.
Gallo – 6.5
Chiude perfettamente le diagonali e si fa trovare subito pronto ad aggredire lo spazio in avanti. I suoi cross sono millimetrici per la testa di Krstovic.
Touba – 6.5
Come un cane addestrato morde le caviglie di Retegui non concedendogli neanche il tempo di rifiatare. Doveva occupare il posto di un titolarissimo come Baschirotto e non lo fa minimamente rimpiangere.
Pongracic – 6.25
Bene in gestione, spensierato in copertura.
Dorgu – 6.25
Subentra, come suo solito, con voglia di lasciare il segno. Dà sempre buon supporto a Strefezza arrivando spesso a crossare.
Oudin – 6.75
Con un tiro dalla distanza, per sua fortuna deviato, ruba il tempo al portiere avversario e sigla il gol che sblocca una partita tremendamente complicata per i salentini. Decisivo!
Ramadani – 6
Due partite all’interno della sua partita: nel primo tempo smista magistralmente e spezza le ripartenze degli avversari sul nascere, nella ripresa cala il rendimento e sbaglia diversi semplici passaggi. Prestazione globale che merita la sufficienza.
Kaba – 6
Fa bene entrambe le fasi anche se non tenta mai la giocata in verticale.
Strefezza – 5.75
Non dà punti di riferimento agli avversari, tocca tanti palloni, ma non riesce a servire i compagni nello spazio. Meno brillante del solito.
Rafia – 5.5
Ha l’occasione di aprire la gara, ma sciupa malamente l’occasione. Corre tanto, ma spesso senza criterio.
Blin – SV
sv
Almqvist – 6.5
Punta e destabilizza il terzino avversario facendolo espellere dopo pochi minuti di gara. Dribbla gli avversari, tira in porta e crossa in diverse occasioni. Gli manca il gol, ma è comunque una pedina fondamentale in campo.
Krstovic – 6
Va diverse volte vicino alla rete, ma il fato questa sera esprime parere negativo per lui. Nel primo tempo ruba il tempo ai difensori avversari ma non riesce a segnare da pochi passi, sciupando una ghiotta occasione. Qualche minuto più tardi, dopo un perfetto inserimento, colpisce bene di testa facendo la barba al palo. Nella ripresa prova addirittura la rovesciata, ma non trova nuovamente la via della rete. Tante buone giocate, macchiate però dalla occasione nel primo tempo. Sufficiente.
Piccoli – SV
sv
Sansone – SV
sv
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Torna a tutte la pagelle di Fantapazz del 5° turno.
Lecce – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Martinez J. – 5.5
Il gol non è di certo solo colpa sua, ma un bradipo avrebbe avuto riflessi più vivaci. Assopito!
Vasquez – 6.5
Subentra ottimamente in campo ergendo un muro tra gli avversari e la porta. Invalicabile!
Sabelli – 5.75
In fase difensiva non sfigura, anche se spesso non riesce a contrastare i cross avversari. Prova qualche scorribanda in campo nemico con dubbi risultati.
Bani – 5.75
Non gioca male, ma sul groppone pesa il grave errore, congiuntamente con Dragusin, su Krstovic ad inizio partita.
Hefti – 5.75
Ingresso in campo nel finale poco vivace.
Dragusin – 5.5
Sbaglia, con Bani, su Krstovic. In diverse occasioni è mal posizionato. Non una grande serata per l’ex Juventus.
De Winter – 5.5
Subisce l’ammonizione nei primi minuti di gara che compromette la sua prestazione. Non entra mai realmente nelle dinamiche di gara e viene sostituito ad inizio ripresa.
Martin – 4
Commette due falli da dilettante, senza furbizia alcuna, facendosi sbattere fuori poco dopo il trentesimo minuto. Errore, il suo, che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica per oltre un’ora di gara costringendoli a fare una intera partita schiacciati in area. Se Gilardino non riesce a strappare neanche un pareggio gran parte della colpa è propria sua. Assolutamente bocciato.
Badelj – 6
Buona gestione della palla dal basso. Fa il possibile.
Frendrup – 5.75
Guida bene il pressing, non si tira mai indietro. Nel finale accusa la stanchezza arrivando tardi su tutte le chiusure e peccando in impostazione. La sua deviazione cambia la traiettoria di tiro e insacca la palla di Oudin. Sfortunato!
Strootman – 5.5
Grave errore tattico sul gol dove, non accorciando, lascia tutto il tempo ad Oudin per trovare la coordinazione e scagliare la palla verso la porta.
Malinovskyi – SV
sv
Retegui – 5.5
Letteralmente incarcerato dalla difesa avversaria. E’ completamente abbandonato a se stesso, fa quel che può ma è veramente poco.
Gudmundsson – 5.5
Rilegato a fare il terzino dopo l’espulsione evidenzia i suoi limiti difensivi. Sacrificato.
Ekuban – 5.5
Ha l’occasione nel finale, ma va senza grinta di testa mandando il pallone in curva.
Puscas – SV
Sv