Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lecce – Empoli: le pagelle di Fantapazz

Lecce – Empoli: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.

Falcone – 6.25

Sensazionale l’intervento sul diagonale di Cacace a deviare la conclusione sul palo. Tuttavia, è incerto in un paio di circostanze semplici in cui si lascia sfuggire il pallone in area generando il panico.

Dorgu – 6.75

Straripante dal punto di vista fisico in entrambe le fasi, sa essere un riferimento offensivo per i suoi. Ogni volta che la palla passa dai suoi piedi succede qualcosa e la manovra diventa quasi sempre una potenziale occasione da gol.

Gallo – 6.5

Primo tempo timido, condizionato anche dalla prestazione difensiva di Gyasi e Goglichidze. L’uscita del georgiano e il calo fisico dell’ex Spezia apre delle praterie che il terzino palermitano sfrutta ottimamente, disegnando anche l’assist per il gol di Pierotti, in aggiunta a molte altre percussioni pericolose.

Baschirotto – 6.5

Tiene a bada Colombo facendo valere la sua fisicità e dimostrandosi efficace anche negli anticipi lontano dall’area di rigore.

Gaspar – 6.25

Poco reattivo nello stringere su Pellegri in occasione del gol, ma risulta determinante in un altro paio di circostanze con dei salvataggi a peso morto sulle conclusioni degli empolesi.

Guilbert – 5.25

Nonostante la prestazione di Dorgu, su quel lato il Lecce soffre tantissimo perché il terzino francese è spesso fuori posizione, rimanendo troppo centrale, e sbaglia numerosi appoggi tecnici in condizioni di ripartenza dal basso.

Coulibaly L. – 6

Entra in campo facendo cose semplici ma facendole bene. Permette al Lecce di alzare il baricentro fornendo la doverosa copertura preventiva in mediana, spesso abbassandosi sulla linea dei difensori.

Ramadani – 5.75

Meno efficace del solito in interdizione dove sono spesso chiamati agli straordinari Baschirotto e Gaspar sulle verticalizzazioni libere. Sufficiente in cabina di regia, pur senza idee particolarmente brillanti, è lui che allarga il gioco.

Rafia – 5.25

Tiene troppo il pallone intestardendosi in dribbling fini a se stessi che fanno perdere l’inerzia delle azioni offensive del Lecce. Fa qualche buona giocata tecnica, resa però inutile dalla successiva gestione di palla inadeguata.

Oudin – 5

Totalmente fuori partita sia dal punto di vista tattico che di ritmo. Cerca la posizione in campo per un’ora senza mai trovarla, e quando chiamato in causa in entrambe le fasi mostra una frequenza di passo assolutamente non accettabile.

Pierotti – 7

Entra a freddo per l’infortunio di Banda e nel primo tempo si vede poco. Spacca il match nella ripresa servendo prima l’assist a Sansone che spara alto e realizzando il gol del pareggio di testa. Si muove molto e bene intorno a Krstovic.

Sansone – 6.5

Appena entrato si mangia un rigore in movimento su assist di Pierotti sparando alto, ma il suo dinamismo tecnico mette in crisi la retroguardia empolese che non lo contiene. Suo il taglio che apre lo spazio per il gol di Pierotti, calcia una punizione spaziale che colpisce la traversa e salta l’uomo con frequenza.

Banda – 6

Si arrende dopo 20 minuti per un problema fisico. Fino a quel momento aveva cercato più volte la giocata individuale, riuscendovi poche volte.

Krstovic – 5.75

Lotta come un leone e vince il duello con Ismajli sia nella difesa palla a tutto campo che aereo come in occasione della traversa a fine partita. Tuttavia, risulta troppo istintivo e poco lucido negli ultimi 25 metri, sbagliando sistematicamente la scelta o l’esecuzione di quasi tutte le situazioni in area di rigore.

Rebic – SV

Entra per il forcing finale e la sua posizione diventa velenosa per la difesa dell’Empoli. Non entra però in nessuna azione cruciale da meritare il voto.

Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.

Lecce – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vasquez D. – 6.25

Respinge oltre la traversa il colpo di testa centrale di Krstovic e non si fa sorprendere dalla punizione di Sansone. Nulla può sul gol.

Viti – 6.5

Vince un paio di duelli in velocità clamorosi con Dorgu e fornisce solidità al suo lato difensivo con coperture attente e precise.

Cacace – 6.5

Suo il tracciante per Pellegri che porta al gol del momentaneo vantaggio. Sfiora il raddoppio con un bel diagonale su cui Falcone si supera. In avanti è un fattore, ma dietro manca il suo apporto in raddoppio su Dorgu.

Goglichidze – 6.5

Legge ogni traiettoria sia alta che non fermando sul nascere ogni potenziale azione salentina sul suo lato. Difficile da superare nell’uno contro uno.

De Sciglio – 5.75

Dal suo ingresso in campo il lato sinistro del Lecce diventa pericoloso. Troppo stretto, concede molto spazio al cross a Gallo.

Ismajli – 5

La peggior prestazione stagionale per il centrale kosovaro che viene portato a spasso da Krstovic senza mai riuscire ad anticiparlo. Scivola in occasione del gol di Pierotti lasciandolo libero di saltare indisturbato. Perde il duello aereo con Krstovic che colpisce la traversa. Bocciato.

Sambia – SV

Gioca il finale di partita ma non migliora la situazione sul suo lato.

Maleh – 6.5

Come di consueto parte a rilento per poi aumentare i giri del motore. Utile in interdizione, vince molti contrasti e gestisce con ordine il giro-palla toscano.

Haas – 6.25

Percorso inverso rispetto a Maleh. Gioca una prima frazione di gara da protagonista, risultando il migliore del centrocampo e dettando i ritmi di gioco alla squadra con numerosi cambi di passo e altrettanti duelli vinti. Cala col proseguire della partita fino alla sostituzione.

Solbakken – 5.5

Cerca sistematicamente la giocata ad effetto, il più delle volte individuale, ma le sbaglia quasi tutte.

Henderson – 5.25

Molto generoso in raddoppio di marcatura, che però si conclude quasi sempre con un intervento falloso che concede buone opportunità da fermo al Lecce. Troppo indisciplinato e poco qualitativo palla al piede.

Pellegri – 7

Secondo gol consecutivo, ancora più bello. Salta Rafia con un controllo orientato di grande qualità e con una saetta volante fulmina Falcone che può solo osservare. Si muove bene su tutto il fronte offensivo aprendo spazi per se stesso e i compagni.

Gyasi – 5.75

Primo tempo positivo con qualche buona azione difensiva in diagonale e una discreta gestione di palla in accelerazione. Nella ripresa cala di intensità e la sua fascia diventa terra di conquista per Gallo.

Colombo – 5.5

Spreca un paio di opportunità in ripartenza sbagliando la conclusione anche nella scelta, oltre che nell’esecuzione. Fatica contro la fisicità di Baschirotto e Gaspar a farsi valere. Apprezzabile però la volontà di aiutare i compagni abbassando notevolmente il proprio baricentro d’azione.

Ekong – SV

Gioca solamente i minuti finali senza incidere.

Vai a tutte le pagelle del dodicesimo turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio