Juventus-Lazio rappresenta una sorta di spartiacque per il campionato e per le 2 compagni.
Di certo sia Juventus che Lazio non stanno vivendo il loro miglior momento della stagione e per entrambe, una vittoria potrebbe significare il carburante per portare al termine il campionato.
Juventus
A Tornio, sponda bianconera, la vittoria manca da 3 turni: sconfitta con il Milan e pareggi con Atalanta e Sassuolo.
I punti persi per strada permetterebbero all’Inter, con un’ eventuale vittoria, di piazzarsi momentaneamente a -3. Tale distacco imporrebbe a Sarri&Co. di rimettere le cose in chiaro.
Sarri si affiderà alla migliore formazione possibile con Szczesny tra i pali protetto da De Ligt e Bonucci con Alex Sandro e Danilo sui lati.
In cabina di regia Pjanic, che sembra abbia ritrovato uno stato di forma accettabile, con Bentancur e Rabiot ai fianchi.
Con Bernardeschi squalificato, via libera a Cuadrado alto a destra con Ronaldo e Dybala ad alternarsi nei ruoli di ala sinistra e punta.
Ecco la grafica degli amici de ilfantacalcioeunacosaseria:
Lazio
La situazione della Lazio è anche più critica di quella della Juventus. Un punto nelle ultime 4 gare sono il sintomo che il gioco non riesce a portare i risultati di qualche settimana fa.
In conferenza stampa, mister Inzaghi ha anche annunciato 2 ultimi forfait: Luis Alberto e Jony con il primo non convocato e forse anche il secondo.
#JuveLazio ?
Mister #Inzaghi in conferenza stampa: "Avrei voluto giocarla con la rosa al completo, ma niente alibi"? https://t.co/p1dVuCSkMC pic.twitter.com/lDFbpatew7
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 19, 2020
Ecco la probabile formazione biancoceleste degli amici Instagram di ilfantacalcioeunacosaseria:
Strakosha tra i pali sarà protetto da Bastos, Acerbi e Luiz Felipe.
La regia sarà affidata a Cataldi con Parolo che dovrà vestire i panni di interno al posto di Luis Alberto con Milinkovic-Savic dall’altra parte.
A destra Lazzari mentre a sinistra, vista l’indisponibilità di Lulic e Jony, Inzaghi si affiderà ad Anderson.
In avanti scelte pressappoco obbligate: Caicedo supporterà il capocannoniere Ciro Immobile