Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Le ultime dai campi di oggi 20 agosto

Tutte le notizie più importanti club per club di oggi 20 agosto. Le ultime su Belotti, Florenzi, Correa e tutti gli altri.

Di seguito tutte le notizie di oggi 20 agosto 21 più rilevanti dai campi di serie A.

ATALANTA

Out Hateboer e Zapata oltre i 4 squalificati De Roon, Freuler, Toloi e Del Prado.

I convocati di Gasperini.

BOLOGNA

A due giorni da #BFCSalernitana i ragazzi di Mihajlovic hanno svolto una seduta tattica con prove di calci piazzati. Allenamento differenziato per Mitchell Dijks e Federico Santander.

CAGLIARI

Al Centro sportivo di Assemini il Cagliari prosegue la preparazione alla gara contro lo Spezia (al link le info sui biglietti): per i rossoblù di mister Semplici giornata dedicata al lavoro tecnico-tattico.

La seduta odierna è cominciata con un’attivazione a torelli. Focus sulla tattica: la squadra si è allenata per reparti provando movimenti e soluzioni in funzione del match. In chiusura partita a ranghi misti giocata su campo ridotto e lavoro atletico. Il programma della settimana continuerà con una sessione di allenamento fissata venerdì al mattino.

EMPOLI

Leparole azzurre per Patrick Cutrone.

“Penso che Empoli sia la piazza giusta – ha dichiarato -, dopo gli ultimi due anni in cui ho fatto un po’ fatica a livello di minutaggio e di continuità. Penso che qua sia il posto giusto per avere la fiducia, della società, del mister e dei compagni che un po’ mi è mancata. Ho detto subito sì e non ci ho pensato due volte. Ringrazio il presidente Corsi e il direttore Accardi; l’Empoli ha sempre dimostrato negli anni di poter stare benissimo in Serie A, da qua sono passati grandi giocatori e questi sono aspetti di cui non potevo non tener conto. L’Empoli è un club che merita; ho detto subito sì all’Empoli perché, ripeto, ho sentito la fiducia dell’ambiente e del mister e che ovviamente poi dovrò ripagare. Avevo bisogno di questo, di sentirmi dentro ad un progetto e sentire la fiducia”.

“Il primo impatto?  – ha aggiunto – Mi sono trovato bene fin da subito, tutti mi hanno accolto benissimo e questo mi ha fatto davvero piacere. La squadra è composta da ottime persone, conoscevo il mister e il suo modo di giocare e mi piace molto e porta ad esprimere un buon calcio. Io tra i più esperti in A del gruppo? La squadra ha tanti elementi giovani, io cercherò di dare il mio contributo, alla squadra e ai compagni. Sono una persona che ha sempre dato tutto, per qualsiasi squadra in cui ho giocato. Io e tutti i miei compagni daremo il massimo per raggiungere la salvezza: ancora dobbiamo iniziare il campionato, pensiamo gara dopo gara ed è ancora presto per parlare ma so che daremo il massimo. La Lazio? Sarà sicuramente una gara tosta, sappiamo tutti il valore dell’avversario, ma la prepareremo al meglio e daremo il massimo per fare il meglio possibile”.

“Ho tantissima voglia di far vedere chi sono – ha concluso – e voglio mangiarmi l’erba del campo perché so che posso dare di più rispetto agli ultimi due anni. Purtroppo ho avuto anche poca continuità per dimostrare; adesso sono qua e ho tantissima voglia di mettermi in gioco, aiutare l’Empoli e aiutare me stesso. Sono sempre stato una persona con i piedi per terra senza mai pensare a volare alto. È bello mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore: questa è una grande occasione per me, sono in un bel club con compagni splendidi e un bel mister e sento la fiducia da parte di tutti. Sono, ripeto, contentissimo di essere qui e non vedo l’ora di iniziare”.

GENOA

Sembra che Destro sia fuori dal progetto e potrebbe cambiare squadra a breve vestendo la maglio dello Spezia. Al Genoa potrebbe arrivare Thomas Henry dal’OH Leuven.

INTER

Continua la ricerca di una nuova punta per Simone Inzaghi. Al momento i maggiori indiziati sono Thuram e Correa.

Le richieste per Thuram sono scese dai 30 iniziali a 25 rispetto ai 20 che offre l’Inter. Per Correa Lotito continua a chiedere 40.

Dopo la prima di campionato, la società prenderà una decisione.

Oggi c’è stato l’addio di Oriali all’Inter.

Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

JUVENTUS

Oggi c’è stata la presentazione di Locatelli.

«La Juve è sempre stato il mio sogno da bambino». Manuel Locatelli è emozionato ed orgoglioso. Non vedeva l’ora di indossare la maglia della Juventus, una squadra che ha fortemente desiderato. Oggi pomeriggio il neo centrocampista bianconero ha parlato nella conferenza stampa di presentazione, svoltasi all’Allianz Stadium.

MANUEL, TIFOSO BIANCONERO DA SEMPRE

«La mia famiglia è tutta juventina, siamo sempre stati bianconeri. Per me essere qui è una doppia emozione perché arrivo in un club fortissimo e importantissimo, con una grande mentalità. Sul letto di casa mia ho foto con Nedved, Del Piero e Buffon. Anche Marchisio è stato fonte di ispirazione, l’ho sentito in questi ultimi giorni. Ripercorrere la sua carriera sarebbe fantastico. Io mi devo subito calare nella parte, se sono qui è perché me lo merito e sono pronto ad affrontare questa nuova avventura. La Juve è sempre stata la mia priorità. La trattativa è stata importante, non è stato facile e c’è stato un momento in cui ero molto in pensiero. Darò tutto me stesso. Sono qui per questo. Lo Scudetto? Non so se siamo i favoriti, ma vogliamo vincerlo».

RUOLO IN CAMPO E COMPAGNI DI SQUADRA

«Sarà un centrocampo in continuo movimento, ma dobbiamo ancora provare, ho fatto solo un allenamento. Il mister mi chiederà di verticalizzare, e in qualsiasi posizione giocherò mi farò trovare pronto. Qui alla Juve ritrovo alcuni compagni della Nazionale: quando li vedevo mi sembrava strano perché avevano una mentalità diversa dagli altri. Con loro ho parlato tanto e mi hanno scritto in queste settimane. L’abbraccio con Giorgio Chiellini è stato incredibile, naturale, mi ha accolto come fossi il suo fratellino minore. La Juve è piena di grandi campioni, e quando vedi Ronaldo prima da avversario e poi in spogliatoio con te è qualcosa di emozionante, stessa cosa vale per Dybala».

_J017496

MISTER ALLEGRI

«Con la Prima Squadra del Milan e con Mister Allegri, anni fa, avevo fatto un paio di allenamenti. Sono momenti che ricordo. É un orgoglio e un onore essere allenato da lui, ha vinto tantissimo e sono pronto ad imparare perché devo migliorare tanto».

IL GOL ALLA JUVE DEL 2016

«Quel gol che segnai alla Juve con la maglia del Milan, nel 2016, fu un momento incredibile che mi catapultò in una realtà tutta nuova, non ero pronto, ero giovanissimo. Ho sofferto molto dopo quella rete perché c’erano aspettative molto alte, ma fortunatamente grazie al Sassuolo mi sono ripreso. Vi racconto un episodio legato a quel gol: mia nonna, molto juventina, mi disse “bravo Manuel, ma era regolare anche il gol di Pjanic su punizione”».

MANCINI E DE ZERBI

«Sono allenatori diversi. De Zerbi sta attento a tutti i dettagli, ho acquisito grandi conoscenze tecniche grazie a lui. La dote più importante di Mancini è che trasmette molta serenità ai giocatori, in Nazionale ha creato un gruppo fantastico e gli Europei sono stati un’esperienza incredibile».

DOMENICA SI PARTE: UDINESE-JUVE

«Non sono al cento per cento della mia condizione fisica, ma sono abbastanza pronto per giocare. Deciderà il Mister».

LA MAGLIA NUMERO 27

«Ho cambiato numero perché questa è un’avventura nuova. Il 7 mi porta fortuna e speriamo sia di buon auspicio».

LAZIO

Le parole di Felipe Anderson:

In questi ultimi due anni sono cresciuto molto, sotto ogni aspetto. Anche se sono stati duri perché ho giocato poco, ho avuto modo di vedere tutto quello che non stava andando bene. Mi sento più forte, sia fisicamente che mentalmente: ho imparato dalle difficoltà e sono migliorato come uomo e calciatore.

Se stai bene con te stesso, stai bene anche in campo: è tutta una conseguenza. Mi sento pronto perché questa è la miglior fase della mia vita.

MILAN

Florenzi ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi anni.

Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità e l’esterno destro potrebbe essere a disposizione di Pioli già per il primo turno contro la Sampdoria.

NAPOLI

Seduta pomeridiana per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il debutto in campionato: Napoli-Venezia del 22 agosto allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 20.45

Dopo una prima fase di attivazione e torelli la squadra ha svolto esercitazione tattica e situazionali su calci piazzati.

A chiusura di sessione partita a campo ridotto.

Ghoulam e Mertens ha svolto lavoro personalizzato in campo.
Machach ha svolto lavoro in palestra.
Demme terapie e lavoro in palestra.

ROMA

Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

SALERNITANA

Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Fabrizio Castori hanno aperto la seduta con una fase di attivazione tecnico-coordinativa seguita da esercitazioni tattiche per reparto.

Veseli si è sottoposto a seduta fisioterapica.
Kristoffersen ha svolto lavoro atletico specifico.

La seduta di rifinitura in vista della gara di domenica 22 agosto contro il Bologna è fissata per domani alle ore 10:00 presso il C.S. “Mary Rosy”.

SAMPDORIA

Ufficiale la cessione di Jankto.

Verso il Milan. La Sampdoria è scesa in campo in mattinata al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, dove, terminato il riscaldamento funzionale, ha svolto un’esercitazione tecnico-tattica a gruppi. A parte Manuel De Luca che prosegue nel suo percorso personalizzato. Domani, sabato, altro mattutino in programma.

SASSUOLO

Berardi non e tra i convocati a causa di un problema fisco ufficialmente, ma questo non fa altro che aumentare le ipotesi di volonta Di cambiare aria da parte dell’attaccante neroverde.

SPEZIA

Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto alla Spal, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del difensore Elio Capradossi. A Elio, tra i grandi protagonisti della storica promozione in Serie A, vanno i migliori auguri per il prosieguo della stagione.

TORINO

Allenamento pomeridiano per il Torino. Ivan Juric ha diretto una seduta tecnica a cui ha partecipato anche Belotti, da oggi in gruppo coi compagni. Ancora personalizzato per Ansaldi, Kone e Millico. Domani in programma la sessione di rifinitura mattutina cui seguirà l’annuncio dei calciatori convocati per Torino-Atalanta.

VENEZIA

Pietro Ceccaroni ha parlato ieri in vista dell’esordio in campionato di domenica sera contro il Napoli:

“Non vediamo l’ora di giocare, ci siamo meritati sul campo questo palcoscenico ed iniziare con una partita così affascinante sarà bellissimo. Cercheremo di dimostrare il nostro valore contro un avversario di altissimo livello, il Napoli ha tantissimi giocatori di talento e dovremo lavorare da squadra per riuscire a fermare le loro grandi qualità. Non andremo al Maradona per fare barricate, sappiamo che se lo facessimo porteremmo il Napoli nella nostra area e questo significherebbe probabilmente subire gol; proveremo quindi a giocare la nostra partita, mettendo le nostre caratteristiche in campo e sacrificandoci l’uno per l’altro per cercare di portare a casa punti da un campo davvero ostico. Come vivo questo momento? Sono molto contento di quanto abbiamo fatto l’anno scorso ma non dobbiamo guardarci indietro; dobbiamo solamente portarci dietro l’entusiasmo della scorsa stagione e trasferirlo in Serie A. Non ho mai giocato in questa categoria, ma non vedo l’ora di iniziare e di affrontare giocatori e squadre di altissimo livello. I nostri tifosi ci sono mancati tantissimo, l’anno scorso è stato un crescendo di emozioni e sarebbe stato fantastico vivere questa esperienza con loro al nostro fianco. Quest’anno poter vivere certi palcoscenici insieme a loro sarà bellissimo.”

VERONA

Oggi, venerdì 20 agosto, alla vigilia dell’esordio nel Campionato di Serie A TIM 2021/22contro il Sassuolo, quinta seduta di allenamento settimanale per i gialloblù, allo Sporting Center ‘Paradiso’, con le seguenti attività: attivazione, partite a tema e tattica.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio