Tra tombola, capitone e preparativi per l’arrivo del nuovo anno, torna la rubrica di Zio Mario e nonno Peppe dedicata alle scommesse sulla serie A. Pronosticare responsabilmente in attesa del 2018.
Crotone – Napoli: 2
La 19esima giornata si apre con il posticipo del venerdì alle 20.45 tra i calabresi ed il Napoli. Anche se le mura amiche dell’Ezio Scida hanno sempre dato ai giocatori di Zenga una marcia in più ( 80% dei punti degli squali sono infatti frutto del calore dei propri tifosi) la squadra di Sarri è la superfavorita per la conquista dei tre punti (e conseguente vittoria del titolo di campione d’inverno).
Fiorentina – Milan: 1X
La vittoria nel derby di coppa Italia ha regalato ai rossoneri di Rino Gattuso il primo vero sorriso. Nemmeno il tempo di godere di questa vittoria che la compagine rossonera si ritrova ad affrontare la Fiorentina sul suo campo. La squadra di mister Pioli sta attraversando un buon momento di forma mentre il Milan potrebbe accusare le fatiche di coppa Italia. Anche se è lecito aspettarsi di tutto da questo match, potrebbe essere complicato per il Milan portare a casa tutta la posta in gioco.
Atalanta – Cagliari: 1
La pesante squalifica di Joao Pedro per i sardi è una tegola importante. Il tecnico rossoblù dovra rivedere i sui dettami tattici mentre l’Atalanta sta dimostrando sempre di più di essere squadra quadrata e difficilmente superabile in casa. Pronostichiamo la vittoria dei bergamaschi.
Benevento – Chievo Verona: 1 / 2
La necessità di punti con buona probabilità sarà determinate in questo match. La nostra sensazione è quella che le due squadre giocheranno senza troppi freni cercando di portare a casa il bottino pieno. Pronostichiamo bonus e vittoria per una delle due.
Bologna – Udinese: 1x
Le due square sono in ottima forma. Il Bologna sta collezionando una serie di prestazioni convincenti ed ha riscoperto di avere un Destro in più. Dall’altra Oddo sembra più efficace di una tachipirina e la squadra friulana smaltita la febbre sta tornando ai livelli auspicati dalla dirigenza. Il Dall’ara potrebbe aiutare i felsinei a raggiungere il successo in una partita dall’esito incerto.
Roma-Sassuolo: 1
Cancellare dalla mente la partita di Torino e l’occasione sprecata allo scadere. Pronostichiamo bonus e olimpico pronto per il capodanno.
Sampdoria – Spal: 1
Il team di Giampaolo sembra ormai più che orientato a fare una bella stagione provando a togliersi qualche soddisfazione. Non sarà una passeggiata ma i blucerchiati hanno dimostrato di essere più che una squadra ambiziosa.
Torino-Genoa: 1x
Il girone di andata si chiude con il match tra due squadre storiche del nostro campionato. La forma del Torino è piuttosto opaca (una vittoria nelle ultime sei partite) mentre il Genoa si è ripreso molto bene dopo l’arrivo di Ballardini ed ha iniziato a collezionare prestazioni oltre la sufficienza. Fattore campo determinate?
Inter – Lazio: x2
Partita piena di spunti a San Siro tra due squadre che in settimana hanno giocato in Coppa Italia. Gli esiti della coppa nazionale porteranno alla scala del calcio due formazioni con il morale molto diverso: la sconfitta e i 120 minuti di fatica dell’Inter in coppa ci fanno pronosticare una Lazio corsara a Milano.
Hellas Verona – Juventus: 2
Il riscatto di Dybala e la forma strepitosa della Juve. Ingredienti essenziali per i tre punti a Verona? Secondo noi si.