Le prime parole di Veretout in giallorosso rilasciate al sito ufficiale del AS Roma
Per me significa giocare in un grande club.
Sono molto contento. Questo è un club storico con grandi giocatori. Avrò la possibilità di giocare con grandi giocatori.
È stata una lunga trattativa, ma sono felice di essere a Roma che è un grande club ed è il motivo per il quale sono qui.
Il mister
Anche il mister è stato molto importante perché mi ha chiamato e mi ha convinto e so che potrò migliorare molto con lui. Mi ha detto che mi seguiva da tempo e il gioco che voleva. Il suo discorso mi è piaciuto e penso che possa farmi crescere.
Ora sta a me impegnarmi e dare il massimo in campo per fare il meglio possibile.
Il campionato italiano
La serie A è nelle mie corde, è un campionato che mi porta a migliorare sempre di più. È un campionato che mi si addice ed è per questo che sono rimasto in Italia. Spero di restarci a lungo e di vestire a lungo la maglia della Roma.
Dove preferisci giocare
Il ruolo è indifferente per me. Do il massimo in qualsiasi ruolo il mister ritenga opportuno. Mi piace sia la fase difensiva che quella offensiva. In Italia ho imparato sia a difendere sia ad attaccare. Non ho preferenze, il mio obiettivo è giocare alla Roma, divertirmi, fare bene, ottenere il miglior piazzamento possibile.
La Roma è una grande squadra, poi forse giocherò con la nazionale francese, ho già avuto qualche preconvocazione, quindi, perché no, magari. La nazionale è sempre nei miei pensieri. Però non ci penso troppo. Ho tutto quello che mi serve per riuscire. Sono in una grande squadra con grandi compagni, sta a me lavorare, impegnarmi e poi vedremo.
I tifosi
Ai tifosi dico che sono felice di essere qui e spero lo siano anche loro. Darò il massimo e lotterò per la maglia.
Ho giocato contro la Roma. Ho visto il tifo che ha, è incredibile. È una delle ragioni per cui sono qui. Mi piace la tifoseria, lo stadio della Roma. Sono tutti fattori che hanno hatto della Roma la mia prima scelta.
Sono felice di essere qui oggi.