Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
De Ligt
Twitter.com/@MatthijsDeLigt

Le prime parole di De Ligt alla Juve

Le prime parole di De Ligt alla Juve in conferenza stampa. Sempre pensato alla Juve. Sarri è un motivi che mi ha fatto scegliere. Qui ci sono tanti campioni da cui imparare.

Le prime parole di De Ligt in conferenza stampa.

Le parole del difensore

Sono molto giovane ma ho fatto tanta esperienza con l’Ajax. Sono qui per imparare.

Essere qui è un grande passo. E’ stato un grande onore ricevere tanto entusiasmo da parte dei tifosi della Juve. Spero di poter contraccambiare.

Avevo già in mente di venire alla Juve, ma sicuramente mi hanno fatto piacere le parole di Cristiano quando ci siamo incontrati in Nations League.

La mia decisione è stata molto ponderata.

Mi devo adattare a un nuovo ambiente e a un nuovo campionato. Spero solo di poter dare il meglio.

E’ vero, avevo  parlato con Sarri per iniziare a conoscerci. Lui è uno dei motivi che mi ha spinto a venire qui. Ho sentito parlare benissimo della sua filosofia e di come prepara la linea difensiva.

La mia foto con la maglia della Juve? All’epoca, nel 2006, da difensore, ammiravo Fabio Cannavaro. Ho sempre avuto un buon feeling con la Juve, sono sempre stato un fan.

Quando ho giocato qui con l’Ajax sono rimasto impressionato dall’atmosfera dell’Allianz Stadium.

Ci sono 4 competizioni e vogliamo vincerle tutte. Questa è la mentalità della Juve.

Perchè la Juve? Il feeling e le sensazioni che mi hanno trasmesso. In più l’Italia è famosa per la tradizione difensiva. La Juve è un grande passo per me.

In Olanda si parla di costruire da dietro, mentre in Italia di marcature e posizioni. Io e la Juve possiamo darci tanto reciprocamente.

Ho 19 anni. Posso ancora migliorare e voglio farlo, lavorando duramente e dimostrando che sono qui per imparare.

La pressione è normale nel calcio e per me non è un problema. Sul campo dimostrerò quello che sono in grado di fare.

Il numero 4 per me è speciale. Ha un’eredità importante anche alla Juve, quindi spero di essere all’altezza di questo numero.

All’Ajax era un ambiente più giovane ma qui posso imparare da grandi campioni come Chiellini, Buffon, Cristiano e tanti altri.

Obiettivi? Per me la cosa più importante e adattarsi al nuovo ambiente. Poi voglio giocare, migliorare e dimostrare le mie qualità

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio