Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

Le parole di Gravina dopo l’ufficialità della ripartenza.

Lo sfogo di Gabriele Gravina ora che ha incassato l’ok alla ripartenza da parte del governo. Un ok di massima anche anticipare la coppa.

Il presidente della FIGC è intervenuto a valle dell’ok del governo sulla ripartenza del campionato.

In linea di massima dovrebbe arrivare anche l’ok all’anticipo delle semifinali di coppa Italia per i giorni 12 e 13.

Le parole di Gravina:

Il calcio ne esce rinforzato, ha dimostrato grande coerenza e ha preso coscienza dei propri limiti. Portiamo a casa un risultato importante, Abbiamo convissuto tra mecenatismo e cialtronismo.

Siamo nel momento delicato della programmazione: siamo pronti a ripartire ma vigili, perché sappiamo che i rischi sono sempre molto alti. Siamo pronti a valutare format alternativi per la Serie A 20/21.

Il titolo de l’Equipe è emblematico, sono contento di non averlo letto in Italia. Sapevamo bene che all’interno delle big five l’Italia non poteva essere estranea alla ripartenza. In questo risultato ha influito moltissimo la nostra determinazione ma è stato molto utile essere coordinati dalle indicazioni della Uefa.

La ripartenza del calcio è un messaggio di speranza per il Paese. C’è stato un continuo confronto con il ministro dello Sport Spadafora per la condivisione di un percorso. Siamo sollevati da in peso che ci portavamo da tanto tempo. Il calcio è stato coerente, ha preso coscienza dei suoi vincoli e dei suoi limiti. Lo dico con umiltà, Ma sono state settimane complicate, difficili, ho convissuto con mecenatismo e cialtronismo. Io ho agito con determinazione, ma sempre con grande prudenza per la tutela della salute. Sono venuti fuori i veri volti di certi personaggi e io ho capito tante cose, e quanto sia importante accantonare tutta una serie di personaggi apparentemente positivi e che invece sono delle negatività. I nomi li tengo per me, ma credo che siano abbastanza evidenti i confronti che ci sono stati in questo periodo. Comunque ho grandi capacità d’incasso.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio