Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Le parole di Gasperini in conferenza stampa Coppa Italia

Le parole di Gasperini in conferenza stampa dopo la finale della Coppa Italia persa per 1 a 0 contro la Juventus. Dubbi su Kolasinac

La squadra ha fatto bene, Kolasinac e De Roon assenze pesanti. Le parole di Gasperini in conferenza stampa.

Le parole di Gasperini in conferenza

Cosa le è passato per la testa in quei 3 minuti che ha fissato i 20 mila bergamaschi che applaudivano e sostenevano la squadra?

Per fortuna non finisce la nostra stagione oggi, abbiamo ancora da conquistare 3 punti per la Champions, abbiamo ancora la finale di Dublino. Non esco deluso dalla partita, nonostante la sconfitta.

Tolto il risultato, cosa vi portate a Dublino? Come sta De Roon?

Abbiamo perso De Roon, Kolasinac non è ancora pronto, sono le uniche situazioni negative che ci portiamo dietro. Poi i nostri obiettivi ci mettono in condizione di reagire anche perchè non usciamo sminuiti da questa partita, andata subito in vantaggio, che ha concesso poco. Quello che abbiamo creato, comunque, era molto buono. E’ mancato Scamacca, si è sentito e la sua assenza è stata fondamentale. Comunque la squadra ha dato tutto. Bisogna accettare questo tipo di risultati in finali molto equilibrate. Non si possono vincere 10-12 partite di fila, arriva una partita che pure equilibrata è andata così. Dobbiamo accettarla.

Avevi messo dentro Scalvini per avere De Roon a centrocampo ed avere un equilibrio maggiore a centrocampo.

Giusto, chiaro che l’infortunio di De Roon ci ha penalizzato tanto. Anche se abbiamo avuto un paio di situazioni molto pericolose, ma è chiaro che eravamo un pò più esposti. Ci è mancato lo spunto dentro l’area, anche perchè la squadra ha impedito bene alla Juventus di ripartire.

Questa Juventus questa sera non somigliava per nulla a quella contro la Salernitana. Come se la spiega? E per la prossima finale come resetterà il morale della squadra?

Io ho sempre visto questa Juventus, poi ognuno possa avere le proprie idee. La Juventus è una squadra di prima fascia, chi dice il contrario sà di mentire. Ci sono Inter, Milan e Juventus. Poi ci siamo noi, la Roma, il Bologna ed anche il Napoli, anche se quest’anno non ha fatto bene. Ma la Juventus è di prima fascia.

Come giudica la reazione finale di Allegri?

Non lo so, è stata la tensione dei minuti finali. A volte a noi allenatori capita.

Cosa non ti ha convinto di De Ketelaere?

Volevamo giocare senza centravanti, con Koopmainers e Pasalic ad inserirsi. Purtroppo questa cosa è saltata e quindi ho adattato Lookman e Koop punte centrali. poi Tourè è entrato, ma ha faticato.

Abbiamo davvero sentito la mancanza di Scamacca.

Come ti spieghi la metamorfosi di De Ketelare. Poi su Kolasinac sei pessimista?

Non ho certezze su Kolasinac.

Charles era anche un pò stanco, è normale avere alti e bassi, sarà prontissimo per Lecce.
Ma io non sono deluso della prestazione di questa sera. Ci è mancata un pò di velocità, di brillantezza. Loro facevano densità al centro ed era difficile superarli. Ma va bene così. Ma la squadra ha dato tutto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio