Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Chievo
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Le pagelle di fantapazznews: Chievo-Sampdoria

Fantapazznews dà voce alla redazione di Fantapazz riportando il commento del pagellista alle valutazioni della partita Chievo-Sampdoria.

Le pagelle di fantapazznews: Chievo-Sampdoria

CHIEVO

Semper 6,5: Ottima prestazione del croato, gioca con sicurezza e si mette in mostra deviando il tiro ravvicinato di Defrel. 

Bani 6,5: Solido, gioca senza troppi fronzoli ma è anche merito suo se l’attacco blucerchiato rimane a secco. 

Cesar 6,5: Partita giocata sempre con attenzione, senza mai abbassare la guardia. Toglie rifornimenti a Quagliarella e lo stoppa sul più bello quando conclude a rete nel primo tempo. 

Barba 4,5: Nel giro di pochi minuti si fa saltare da Quagliarella in area di rigore e poi interviene in maniera decisamente scomposta su Defrel. Brutto fallo che gli costa il cartellino rosso. 

Jaroszynski 6,5: Concreto, attento e prezioso. Il livello della prestazione non cala nemmeno quando il Chievo rimane in dieci e Di Carlo decide di arretrarlo da esterno sinistro di centrocampo a terzo difensore centrale. 

Depaoli 6: Sfiora il gol nel primo tempo e si trova a meraviglia nelle combinazioni con Pellissier. Cala nella ripresa quando il Chievo, in inferiorità numerica, cerca di compattarsi. 

Diousse 6: Non toglie mai la gamba e, nonostante qualche errore di troppo, è apprezzabile il buon lavoro svolto a centrocampo. 

Vignato 5,5: Primo tempo molto più positivo rispetto alla ripresa. Si muove molto e cerca di andare in porta sfruttando gli spazi concessi. Nella ripresa cala in maniera evidente e viene sostituito. 

Leris 6,5: Ottima partita per il centrocampista gialloblù. Trova una bellissima rete nel primo tempo ma il Var lo annulla subito dopo. Rimane comunque uno dei più propositivo fino al problema muscolare che lo fa uscire anzitempo. 

Pellissier 6: Il capitano disputa un primo tempo davvero di qualità, creando occasioni da gol e servendo un assist importante a Depaoli. Nonostante sa di giocare l’ultimo match al Bentegodi della carriera non pecca mai di egoismo. Cala nella ripresa quando i rifornimenti vengono a mancare. 

Stepinski 5: Peggiore in campo tra i gialloblù, indolente è mai pericoloso. Spreca un’ottima occasione da rete davanti a Rafael e si fa ammonire per gioco pericoloso. 

Hetemaj 6: Entra a freddo sostituendo l’infortunato Leris nel recupero del primo tempo. Buon impatto, si cala velocemente nel match e non demerita. 

Pucciarelli 5,5: Sostituisce Pellissier e si mette in mostra solamente per un cartellino giallo preso per gioco pericoloso e per una conclusione sgangherata nel finale. 

Kiyine S.V. 

SAMPDORIA

Rafael C. 6: Due buoni interventi cancellano un paio di indecisioni di cui si è reso protagonista. 

Bereszynski 6: Controlla bene la sua zona di campo soprattutto dopo l’espulsione di Barba. Non corre grossi pericoli durante l’arco dei novanta minuti. 

Ferrari A. 6,5: Il migliore in campo per i blucerchiati. Sempre puntuale, fa a sportellate con Stepinski annullandolo completamente. 

Colley 6: Parte “così così” facendosi saltare da Leris in occasione del gol del Chievo che, successivamente, viene annullato dal Var. Col passare dei minuti cresce e gioca con sicurezza soprattutto nel secondo tempo. 

Tavares 5,5: Anello debole della difesa della Sampdoria, spesso soffre le azioni di Pellissier e Depaoli. Meglio in fase propositiva. 

Linetty 5,5: Partita non sufficiente per il polacco che spesso fa mancare la sua grinta in mezzo al campo. Poco presente non gioca sicuramente una partita indimenticabile. 

Praet 6: Meglio nel primo tempo piuttosto che nella ripresa, il centrocampista doriano si muove molto smistando una grande quantità di palloni. Cala col passare dei minuti ma rimane sempre in partita. 

Ekdal 5,5: Come il suo compagno di reparto Praet, ma il suo rendimento scende vistosamente nella seconda parte del match, soffrendo la fisicità di Diousse. 

Defrel 5: Giampaolo lo schiera tra le linee, in una posizione non sua. Fa molto movimento cercando di smarcarsi; conclude male davanti a Semper e sbaglia tanto perdendo numerosi palloni. 

Quagliarella 5,5: Non trova la via del gol nonostante il grande impegno e il cuore che mette durante l’arco dei novanta minuti. Quasi sempre bloccato dai difensori gialloblù e servito poco dai suoi compagni. 

Gabbiadini 5,5: Partita difficile per l’attaccante. Sfiora il gol con un tiro dalla distanza, spesso troppo lezioso risultando tutt’altro che incisivo. 

Jankto 6: Entra al posto di Linetty e si propone spesso in zona avanzata con movimenti e cross interessanti. Chiude il match da terzino sinistro. 

Caprari 6: Parte dalla panchina e subentra al posto di Gabbiadini sistemandosi tra le linee. Buona gestione della palla nonostante non crei occasioni importanti. 

Sau S.V.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio