Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Mertens In Cagliari Napoli 2019 20

Le notizie più rilevanti del 7 gennaio 2021

Tutte le notizie più rilevanti del 7 gennaio 2021. Squadra per squadra: report degli allenamenti, report medici, calciomercato e altro…

Riportiamo le notizie più rilevanti squadra per squadra di oggi 07 Gennaio 2021:

ATALANTA

Il report dell’allenamento:

Archiviato il successo sul Parma, i nerazzurri sono tornati subito al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia per cominciare a preparare la partita contro il Benevento in programma sabato 9 gennaio allo stadio “Ciro Vigorito” per la 17ª giornata della Serie A TIM 2020/2021. Squadra divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri ha fatto un lavoro di scarico, mentre gli altri hanno disputato una partitella con la Primavera. Pašalić si è allenato a parte.

Domani, venerdì 8 gennaio, la rifinitura, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, e poi la partenza per Benevento.

Diallo è ufficialmente un giocatore del Manchester.

Atalanta B.C. comunica di aver ceduto al Manchester United il calciatore Amad Diallo a titolo definitivo.

Arrivato a Bergamo da giovanissimo, Amad ha subito mostrato in maglia nerazzurra le sue grandi qualità tecniche, contribuendo al raggiungimento di traguardi importanti come la conquista dei titoli nazionali con l’Under 15 e la Primavera (due scudetti e una Supercoppa), fino a  completare il suo percorso di crescita arrivando a debuttare in Serie A con la prima squadra alla fine dell’ottobre 2019 nel match con l’Udinese, partita in cui tra l’altro è andato subito a segno.

Per tutta la famiglia Atalanta è un motivo di grande orgoglio aver contribuito alla crescita e alla formazione di un ragazzo arrivato a Bergamo poco più che bambino e che ora potrà proseguire questa esperienza europea con il Manchester United, una delle squadre più blasonate al mondo.

In bocca al lupo Amad per questa nuova sfida

BENEVENTO

TMW fa il punto sugli infortunati del Benevento:

Letizia e Caldirola, tra i migliori in questo girone d’andata, non saranno a disposizione: il terzino napoletano si rivedrà, nella migliore delle ipotesi, a marzo inoltrato, mentre per il centrale c’è qualche speranza di recupero entro fine febbraio. Proprio per questo si interverrà nel reparto arretrato, anche perchè Maggio non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e vanno valutate anche le condizioni di Tuia che è stato sostituito per un piccolo problema muscolare.

Viola prosegue il suo percorso personalizzato e non sarà nell’elenco dei convocati, stesso discorso per l’attaccante Moncini che, quest’anno, sembra sia stato abbandonato dalla dea bendata. Il Benevento, inoltre, raramente ha potuto contare sull’estro e sull’imprevedibilità di Iago Falque. In giornata in programma un nuovo consulto medico, la sensazione è che sarà concessa una ulteriore settimana per evitare ricadute e ripresentarsi in campo al top della forma nello scontro col Crotone che potrebbe valere mezza salvezza in largo anticipo. Tello, cui forfait dell’ultima ora a Cagliari aveva destato qualche preoccupazione, potrebbe invece stringere i denti e andare in panchina. Durante la rifinitura il centrocampista aveva subito una piccola botta al ginocchio, ma nulla di serio. Ad ogni modo ci sono tante forze fresche da sfruttare nel migliore dei modi. Foulon, Dabo e Caprari scalpitano, occhio anche al giovane Di Serio che si sta ritagliando uno spazio importante.

BOLOGNA

Il Bologna avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Brescia Torregrossa.

Secondo quanto riportato da Sky, i felsinei sembrano voler fare concorrenza alla Sampdoria per riportare subito l’attaccante delle rondinelle in serie A.

Il report dell’allenamento:

Sono ripresi oggi, a due giorni dal match del Ferraris, gli allenamenti a Casteldebole: seduta di scarico per i titolari di ieri, lavoro più intenso in campo per tutti gli altri, con partitella in famiglia. Differenziato per Lukasz Skorupski, Lorenzo De Silvestri, Gary Medel e Nicola Sansone, terapie per Ibrahima Mbaye e Federico Santander.

CAGLIARI

Il Cagliari ha rinnovato la fiducia a mister Di Francesco per il quale saranno decisive le prossime 4 partite se non ci dovesse essere un cambio di tendenza.

Le parole del mister:

Nainggolan ha disputato un brillantissimo primo tempo, è andato bene anche nella ripresa, quando l’ho abbassato, ha perso lucidità con l’andare dei minuti, ma non giocava da molto e ha dato fin troppo. Non basta la sua sola presenza, dobbiamo tutti fare qualcosa in più per tirarci su.

Godin potrebbe tornare disponibile già domenica al Franchi.

Godin è un giocatore che può darci la scossa, si è allenato pochissimo con noi per una serie di motivi, le nostre vittorie le abbiamo ottenute con lui in campo. Rimarcare la sua assenza non vuole essere una giustificazione, ma è un elemento che abbiamo fortemente voluto e ora ci manca

CROTONE

Archiviata la gara contro la Roma, gli squali sono scesi subito in campo questa mattina in vista della prossima sfida di campionato contro l’Hellas Verona in programma domenica alle ore 15 al Bentegodi e valevole per la 17ª giornata della Serie A Tim.

I rossoblù si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo e, come avviene sempre nei post gara, scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri contro i giallorossi, regolare sessione di lavoro per tutti gli altri.

Per domani è in programma una seduta pomeridiana, sempre all’Antico Borgo.

FIORENTINA

Report medico di Ribery:

In seguito al trauma distorsivo del ginocchio destro patito nel corso della gara di ieri, il calciatore Franck Ribèry ha svolto oggi una sessione di lavoro personalizzato.  I controlli svolti questa mattina da parte dello staff medico della Fiorentina, hanno escluso lesioni capsulo legamentose riferibili all’evento traumatico, il giocatore pertanto proseguirà le attività di recupero e le sue condizioni verranno valutate nel corso dei prossimi giorni.

Cutrone torna in Premier: Ufficiale!

La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolverhampton Wanderers FC per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Patrick Cutrone.

GENOA

Ufficiale la rescissione con Schone:

Il Genoa Cfc comunica che, recepite le volontà del giocatore e nell’interesse di entrambe le parti, è stato deciso di risolvere consensualmente il contratto che legava il centrocampista Lasse Schone alla Società rossoblù.

Si apprende da TMW:

Prime corse sul campo per Pellegrini. Verso il graduale rientro in gruppo Goran Pandev. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto Cristian Zapata hanno evidenziato una lesione al soleo sinistro. Turno di squalifica invece a carico di Goldaniga che salterà il match con i felsinei.

INTER

Il report medico di D’Ambrosio:

MILANO – Esami clinici e strumentali per Danilo D’Ambrosio questa mattina all’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio di ieri durante la gara contro la Sampdoria.

Gli esami hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate nella prossima settimana.

JUVENTUS

Il report dell’allenamento:

E’ un gennaio di fuoco quello che è entrato nel vivo per i bianconeri. Dopo aver segnato 7 gol in 2 partite nel 2021, non bisogna togliere il pedale dall’acceleratore: a Torino, domenica sera, arriva il Sassuolo, che benissimo sta facendo in questa stagione.

Ecco perché la squadra, di rientro da Milano, si è ritrovata in tarda mattinata alla Continassa: nel menu di giornata scarico per i protagonisti di San Siro, possessi palla e partitella per il resto del gruppo.

Gruppo che domani si ritrova al Training Center di nuovo al mattino.

LAZIO

Da Lalaziosiamonoi il report sugli infortunati:

Fronte Lulic: stamattina ha iniziato aggregato per poi saltare la sfida di 40 minuti coi ragazzi di Menichini. Riscaldamento, skip, andature e anche la fase di possesso palla per il bosniaco. Sta testando quotidianamente la caviglia sinistra, operata tre volte nell’ultimo anno. Condizioni da monitorare al termine di ogni allenamento, deve reagire agli sforzi e alle sollecitazioni. Ai box ci sono ancora Fares e Correa, entrambi out per problemi muscolari al polpaccio. Ci provano per il derby di venerdì 15 gennaio.

MILAN

Il report dell’allenamento:

Riprendono gli allenamenti dei rossoneri: squadra a Milanello questa mattina per iniziare la preparazione del prossimo match di campionato contro il Torino, in programma sabato 9 gennaio alle 20.45 a San Siro. A Milanello per assistere all’allenamento anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

IL REPORT
Lavoro defaticante in palestra per gli undici partenti di ieri sera, in campo invece gli altri componenti della rosa con questo programma: riscaldamento per iniziare e a seguire alcune serie di torelli a tema, prima di cominciare una serie di esercitazioni tecniche eseguite alla massima intensità possibile. Partitella su campo ridotto per chiudere la sessione odierna.

Per domani, venerdì 8 gennaio, il programma prevede l’allenamento di rifinitura al mattino e, alle 14.30, la conferenza stampa di Mister Pioli.

Calhanoglu non ha preso parte agli allenamenti. Le sue condizioni saranno valutate in vista del prossimo match.

NAPOLI

Il report dell’allenamento:

Dopo la gara contro lo Spezia, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti al Training Center.

Gli azzurri preparano il match al Friuli di Udine per la 17esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15.

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo dall’inizio contro lo Spezia hanno svolto lavoro di scarico in palestra.

Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati, sul campo 3, in una prima fase di riscaldamento e serie di torelli. Successivamente esercizi di passing drill, possesso palla a tema, seduta tecnica e chiusura con partitina a campo ridotto.

Malcuit e Koulibaly hanno svolto terapia, palestra e lavoro personalizzato in campo.

Allenamento personalizzato e terapie per Mertens. Terapie per Demme.

Dal fronte mercato le piste calde sono Zaccagni e Zappa, mentre per Milik si andrà per le lunghe.

PARMA

A Parma la notizia principe di oggi è l’esonero di Liverani ed il ritorno di D’Aversa in panchina.

ROMA

Lavoro di scarico per chi ieri è sceso in campo.

Buone notizie da Spinazzola che ha svolto la maggior parte dell’allenamento in gruppo ed ha messo l’Inter nel mirino.

SAMPDORIA

Giorno di riposo per la Doria dopo la vittoria contro l’Inter per ricaricare le batterie in vista dello Spezia.

Quagliarella chiude alla Juventus con le parole d’amore per il club blucerchiato.

SASSUOLO

Gara numero 501 per Magnanelli sottolineato dalla dirigenza del club.

Il capitano ha parlato poi a Sky Sport:

Questo è davvero un bellissimo traguardo, che ho voluto fortemente. In questi tantissimi anni qui a Sassuolo sento di aver ricevuto più di quello che sono riuscito a dare.

TORINO

Il report dell’allenamento:

Ripresa della preparazione per il Torino, al Filadelfia, in vista del match di sabato contro il Milan a San Siro (calcio d’inizio alle 20.45). Il tecnico Marco Giampaolo ha suddiviso la squadra in due gruppi: i giocatori reduci dal pareggio contro il Verona hanno svolto un lavoro defaticante, mentre gli altri elementi a disposizione dopo l’attivazione muscolare hanno eseguito esercitazioni a tema e poi chiuso l’odierna seduta con una partita a tempo e campo ridotti. Il Torino tornerà in campo domani: in calendario una sessione tecnico-tattica.

UDINESE

Il report dell’allenamento:

Bianconeri in campo questa mattina all’indomani della gara contro il Bologna.
I titolare della partita del Dall’Ara ha svolto lavoro di scarico, mentre tutti gli altri effettivi sono scesi in campo al Bruseschi per una seduta caratterizzata dal lavoro tecnico-tattico.
Domani la squadra tornerà in campo nel pomeriggio.

VERONA

Il report dell’allenamento:

Castelnuovo del Garda/Peschiera – È iniziata oggi, giovedì 7 gennaio, la preparazione dei gialloblù al match di domenica pomeriggio, allo stadio Bentegodi di Verona (ore 15), contro il Crotone, match valido per la 17esima giornata della Serie A TIM 2020/21.

Allo Sporting Center ‘Paradiso’ si è svolta, in mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento incentrato sulla attivazione, esercitazioni sul possesso-palla e partita a campo intero.

Domani, venerdì 8 gennaio, è in programma – in tarda mattinata – una nuova seduta di allenamento, evidentemente a porte chiuse e nel rispetto di tutti i protocolli e le misure di sicurezza vigenti.

Dal mercato:

La Fiorentina punta Duncan con Benassi che dovrebbe tornare in viola.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio