Dopo l’infortunio di ieri durante il riscaldamento della gara contro lo Spezia, oggi sono state approfondite le condizioni di De Ligt.
Sospiro di sollievo per Pirlo che continua a subire infortuni nel reparto arretrato.
Per De Ligt niente di grave e con ogni probabilità, entro qualche giorno potrà rientrare in gruppo.
Per lui nessuna lesione e quindi potrebbe essere tutto risolvibile con qualche terapia.
Il report medico della juventus:
Gli esami cui è stato sottoposto oggi Matthijs De Ligt presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno.
Riscattato McKennie
Contestualmente al comunicato sulle condizioni di di De Ligt, la Juventus comunica di aver riscattato definitivamente McKennie.
Torino, 3 marzo 2021 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.