La Lazio sta per assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale: si tratta dello spagnolo Romero.
Nella scorsa stagione il giovanissimo 2004 ha militato tra le fila del Maiorca dal quale si è liberato non avendo rinnovato il contratto.
Ha sulle spalle già il pesante soprannome di “mini pulce”.
Luka Romero è comunitario avendo triplo passaporto: messicano di nascita, argentino per il padre e spagnolo per il nonno risultando quindi comunitario.
Il Maiorca ha provato fin da subito a rinnovargli il contratto, ma il giocatore e lo staff hanno sempre preso tempo. Romero è stato seguito molto da vicino anche da Milan, Juventus, Valenzia e Borussia Dortmund, ma la Lazio ha affondato il colpo assicurandogli un contratto da 400.000€. al Maiorca un premio di formazione. Per Romero un contratto triennale in quanto essendo minorenne non può firmare contratti più lunghi.
Le sue caratteristiche
Romero è il più giovane giocatore che ha debuttato in Liga. Fino ad ora poche le sue apparizioni nel massimo campionato spagnolo, solo da subentrato, ma è nelle giovanili dove ha dimostrato di essere di un’altra categoria.
Con la sua velocità ed imprevedibilità è riuscito a mettere a segno 230 gol in 108 partite.
Alla Lazio andrà ad arrichhire la batteria di esterni d’attacco dove i titolari saranno Felipe Anderson a destra e a sinistra da scoprire (in pole ci sono Brandt del Borussia o Sarabia del PSG) con Moro e Romero a studiare i grandi ed alle dipendenze di Sarri che avrà il compito di formarli.
Le immagini dell’arrivo alla Paideia
? #Lazio, nuovo rinforzo per #Sarrj: visite mediche per l'esterno mancino Luka #Romero
? @RicCaponetti pic.twitter.com/AwkZDh3Q50— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) July 19, 2021