La Lazio esce sconfitta da uno Juventus Stadium su cui erano puntati gli occhi del mondo in attesa del primo gol in maglia bianconera di CR7. Pjanic e Mandzukic confezionano una vittoria che non è mai parsa in discussione nonostante una Lazio ordinata.
Diamo un’occhiata ai bianco celesti
Il pressing alto degli uomini di Inzaghi non è accompagnato dall’incisività vista nella gara dello scorso anno allo Stadium.
Immobile ha fatto, come sempre, reparto da solo, ma non è mai stato realmente pericoloso.
Milinkkovic-Savic non ha messo in campo quello che ormai ci si aspetta da un giocatore della sua caratura. Qualche errore di troppo in appoggio e spesso non reattivo nelle decisioni quando ha la palla fra i piedi.
Wallace, nonostante la respinta corta che ha portato al gol di Pjanic, ha fatto bene e potrebbe diventare una colonna dell’undici titolare.
Le considerazioni su Inzaghi
Inzaghi ha comunque le idee chiare su quella che sarà la squadra da mandare in campo ogni domenica. Questa è uguale per nove undicesimi a quella della passata stagione.
La valutazione per i biancocelesti è comunque rimandata a match in cui non si trovi davanti l’unica vera corazzata del nostro campionato in quanto, ricordiamolo, siamo ancora – in un certo senso – al calcio d’agosto.