Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio: si cerca la soluzione per Luis Alberto

I rapporti tra Luis Alberto e Sarri sembrano essere sempre più tesi e la Lazio sta cercando la migliore soluzione. Si profila un doppio scambio.

La Lazio sta cercando la migliore soluzione per sistemare la questione Luis Alberto.

Lo spagnolo non fa parte del progetto tattico di Sarri ed il rapporto tra i due è sempre più teso.

Il fantasista andaluso muore dalla voglia di tornare in patria, ma la Lazio non vuole svenderlo forte anche del lungo contratto che è in essere. D’altro canto, però, un prolungato periodo di prestazioni altalenanti potrebbero comunque compromettere il valore del suo cartellino, quindi la soluzione migliore sarebbe la vendita o comunque un prestito che lo metta in vetrina.

Lotito avrebbe anche il problema di dare a Sarri il sostituto, con Ilic indiziato numero uno. L’obiettivo scaligero, però, potrebbe essere non facile da raggiungere nel breve per due motivi. Il Verona ha dato una quotazione di circa 20 milioni al cartellino, non proprio un dettaglio. Inoltre i gialloblù non vorrebbero ammainare le vele verso la salvezza troppo presto, mentre una tale cessione porterebbe dare a pensare il contrario.

La soluzione nell’immediato

La soluzione più semplice nell’immediato che accontenterebbe tutti sarebbe un accordo di prestito con il Siviglia.
Gli spagnoli sarebbero pronti a riconoscere come contropartita il prestito di Delaney in modo da liberare lo slot in rosa e dare a Sarri l’alternativa di cui ha bisogno.

Le caratteristiche tecniche del danese sono completamente diverse da quelle di Luis Alberto.

Delaney è un centrocampista dall’indole difensiva con grandi doti di interdizione ed impostazione, senza contare la duttilità tattica che gli consente di coprire bene anche il ruolo di terzino.

Tale identikit sembra essere proprio quello di cui è in cerca Sarri, esattamente ciò che manca a Luis Alberto che gli impedisce di essere adatto a ciò che gli chiede il mister.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio