Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Lazio – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Lazio – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Lazio – Sassuolo: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz

Strakosha – 5.5

Non può nulla sul goal di Raspadori, mentre in occasione del goal partita del Sassuolo mostra incertezza nell’uscita.

Lazzari – 6.5

Da una delle sue cavalcate nasce il goal del vantaggio che illude i padroni di casa. Sempre molto attivo in fase offensiva, meno invece quando deve dare una mano a Bastos per contenere Boga. Nettamente il migliore della Lazio.

Radu S. – 6

Il più ordinato nel reparto difensivo biancoceleste. Limita quanto più possibile gli attacchi di Traore. Esce a pochi minuti dalla fine per un piccolo problema fisico.

Acerbi – 5.5

Prestazione che va calando con il passare dei minuti. Fatica a fermare Raspadori e poi va in difficoltà quando deve marcare Caputo.

Lukaku J. – 5.5

Non supera mai la propria metà campo perchè costretto sulla difensiva dall’ottimo gioco messo in atto dal Sassuolo. Viene sostituito nell’intervallo.

Bastos – 4.5

Gli tocca affrontare un brutto cliente, Boga, che ogni volta che lo punta, lo salta agilmente. Tiene in gioco Caputo sulla palla persa da Luis Alberto che poi si trasforma nel goal ospite.

Vavro – SV

S.V

Cataldi – 6

Buona volontà e generosità a giocare diversi palloni e ad inserirsi negli spazi, ma corre per lo più a vuoto.

Luis Alberto – 6

Sblocca la partita con un goal fortunoso, figlio di un controllo di palla non perfetto. Poco prima aveva sbagliato anche un tiro molto agevole per le sue caratteristiche. Perde la palla che dà il via all’azione del pareggio dei neroverdi.

Jony – 5.5

Entra per dare vivacità alla corsia sinistra della Lazio, ma non fa nulla di esaltante.

Lucas Leiva – 5.5

Non è al meglio e si vede. Molto macchinoso nella gestione della palla, in ritardo quando deve chiudere.

Milinkovic S. – 5

Si vede chiaramente che non è nelle migliori condizioni fisiche. Passo lento, sempre a rincorrere gli avversari.

Parolo – 5

Viene graziato dal VAR sul goal annullato a Raspadori. Compie diversi falli perchè è sempre in ritardo sugli avversari.

Caicedo – 5

Gioca sempre spalle alla porta, non gli riesce nemmeno il gioco di sponda. Esce dopo circa un’ora di gioco proprio perchè non riesce ad incidere.

Immobile – 5

Nel primo quarto d’ora di gara ha una grande occasione per sbloccare la partita e la fallisce. Ci prova, molto spesso, con sortite personali, ma si sbatte contro l’ottima prestazione dei difensori ospiti.

Adekanye – SV

S.V

Lazio – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6

Sul goal, molto fortunoso di Luis Alberto, non ha colpe. Per il resto della gara gioca molti più palloni con i piedi che con le mani.

Ferrari G. – 6.5

Comanda la difesa con personalità. E’ sempre lui ad iniziare l’azione ben organizzata del Sassuolo. Firma l’assist per Ciccio Caputo che vale il goal vittoria.

Marlon – 6.5

Anche lui, come il partner di reparto, gioca con personalità e aiuta a sviluppare la manovra. Sovrasta in ogni occasione Immobile e Caicedo.

Muldur – 6

Entra a partita in corsa e si fa vedere spesso nella trequarti avversaria. Dà freschezza alla corsia di destra.

Toljan – 5.5

Gioca in costante progressione offensiva, ma commette diversi errori tecnici che non gli permettono di concretizzare nulla.

Kyriakopoulos – 5

Soffre costantemente le sortite offensive di Lazzari. Sbaglia l’uscita in occasione del goal del vantaggio della Lazio. Ci prova diverse volte con dei tiri da fuori area, ma finiscono in tribuna.

Magnani – SV

S.V

Rogerio – SV

S.V

Boga – 6.5

Grandi spunti personali, grandi accelerazioni e dribbling che mettono in difficoltà Bastos e compagni. Si costruisce due buone occasioni che però non sfrutta al meglio.

Bourabia – 6.5

Una delle migliori partite per il centrocampista del Sassuolo. Gioca con grande personalità, verticalizza appena ne ha la possibilità e ha sempre la meglio nei confronti di Milinkovic e Parolo.

Djuricic – 6.5

Crea diverse occasioni da goal ed in una di queste è sfortunato perchè il suo tiro si stampa sulla traversa. Commette un errore nella ripresa a pochi metri da Strakosha, anche se viene disturbato, al limite del regolamento, da Bastos.

Traore – 6

Viene schierato sulla corsia di destra, al posto di Berardi. Fatica a costruire occasioni pericolose, finisce sempre per appoggiarsi in orizzontale.

Locatelli – 5.5

Partita dal doppio volto quella del centrocampista ex Milan. Nella prima frazione di gioco fatica molto a trovare il ritmo della partita, mentre nel secondo tempo riesce a far girare la palla un po’ meglio.

Caputo – 7.5

Entra dalla panchina e fa un grande inserimento ed un assist in occasione del primo goal del Sassuolo siglato da Raspadori. Si fa trovare pronto, allo scadere, quando, di testa, c’è da spingere in rete la palla che vale il goal vittoria.

Raspadori – 7.5

Esordio da titolare in serie A con una prestazione superlativa per il giovane classe 2000. Un goal annullato in apertura, forse ingiustamente. Tanti palloni giocati, tanti movimenti per dare profondità al gioco del Sassuolo. Non sbaglia, servito da Caputo, il tiro a pochi metri dalla porta che vale il goal del momentaneo 1-1.

Haraslin – 6

Entra per dare freschezza al reparto offensivo emiliano. Buoni movimenti, qualche spunto personale e niente più.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio