Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Lazio – Sampdoria: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz

Reina – 5.5

Rischia molto nel primo tentando un improvvido dribbling su Quagliarella. Sbaglia completamente un’uscita nel secondo tempo lasciando la porta sguarnita ma viene graziato da Jankto che spreca clamorosamente.

Marusic – 6.5

Buona partita del laterale destro, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Va vicino all’assist dopo una sua incursione nella ripresa non capitalizzata da Muriqi.

Musacchio – 6.5

Sempre presente quando sollecitato, importante l’intervento negli ultimi minuti in area su Quagliarella che reclama un rigore che non c’è.

Patric – 6.5

Molto bene, soprattutto nella prima frazione. Attento quando chiamato in causa.

Acerbi – 6

Buona come al solito la partita del centrale che macchia però la prestazione con un brutto errore in disimpegno che porta alla conclusione Quagliarella nel primo tempo. Bravo a non farsi condizionare e a portare a termine una prestazione sufficiente.

Lulic – 5.5

Rientra da titolare dopo una lunga assenza, si vede che è ancora alla ricerca della forma migliore. Alla ricerca della forma migliore.

Fares – 5.5

Subentra per portare forze fresche tra le fila biancocelesti. Bene in ripartenza, perde un brutto pallone nei presi del limite dell’area con la Samp che si rende pericolosa.

Luis Alberto – 7

Prima va vicino al gol chiamando all’intervento Audero. Appuntamento col gol solo rimandato di qualche minuto quando sfrutta un passaggio di Savic e, complice una deviazione, insacca alle spalle del portiere blucerchiato. Viene sostituito nella ripresa.

Lucas Leiva – 6

Solita partita rocciosa del frangiflutti biancoceleste.

Escalante – 5.5

Entra al posto di Leiva, prende un’ammonizione evitabile.

Milinkovic S. – 5.5

Partita in ombra per il serbo che ha il merito (l’unico) di trovare l’assist per la conclusione (deviata) di Luis Alberto che sblocca la partita. Sbaglia, insolitamente, qualche scelta di troppo in fase di impostazione e va in affanno nella ripresa, visto il continuo pressing della Samp, andando un po’ in confusione. Pesa come un macigno sulla sua prestazione, non fortunatamente sul risultato finale, il clamoroso errore al 92′ in 2 vs 1 quando, con la Lazio in sofferenza, si fa intercettare un facile passaggio in area di rigore che avrebbe potuto chiudere il match. Un errore troppo grossolano per un giocatore dalle sue capacità.

Akpa Akpro – 5.5

Subentra per portare muscoli a centrocampo, porta solo a punizioni per la Samp con i suoi falli.

Correa – 6

Benissimo nella prima metà del primo tempo, tra i migliori. Scompare lentamente dal campo fino alla sostituzione.

Muriqi – 6

Spreca malamente una bella azione di Marusic che gli serve un bel pallone in area, ma si rende prezioso in fase difensiva soprattutto sui palloni aerei. Partita di sacrificio.

Immobile – 5.5

Una sola grande occasione che chiama all’intervento Audero. Poco, pochissimo altro fino alla sostituzione.

Caicedo – SV

SV

Lazio – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 7

Due ottimi interventi, su Immobile e su Luis Alberto. Incolpevole sul gol.

Augello – 6.5

Attento in fase difensiva, propositivo in sovrapposizione, pericoloso con la sue incursioni sulla fascia una delle quali non viene conclusa a rete da Quagliarella dopo un’ottima azione personale.

Bereszynski – 6.5

Subentra nel forcing nella ripresa della Samp e si rende protagonista di qualche discesa importante sulla fascia destra.

Ferrari A. – 5.5

Non sempre sul pezzo quando chiamato in causa nel primo tempo.

Yoshida – 5.5

Confuso, disattento, la sua partita dura 45′.

Colley O. – 5

Tiene in gioco l’attaccante della Lazio nell’occasione che porta all’1-0, si perde Immobile nel primo tempo che gli sfila alle spalle e conclude a rete chiamando all’intervento Audero. Male male.

Candreva – 6.5

Tra i più propositivi durante tutta la partita, sempre insidioso sulla fascia con i suoi cross che non vengono sfruttati a dovere dagli attaccanti doriani.

Damsgaard – 6.5

Subentra nella ripresa e dà un grande contributo alla manovra offensiva blucerchiata rendendosi pericoloso con le sue incursioni palla al piede.

Ekdal – 6

Partita di quantità dell’ex Cagliari che regge le sortite offensive laziali nel primo tempo.

Ramirez – 6

Partita senza infamia né lode per l’uruguaiano, sostituito nell’intervallo da Ranieri.

Silva – 6

Partita sufficiente per il centrocampista che si limita a fare, bene, il compitino.

Jankto – 5.5

Subentra e ha sui piedi l’occasione per trovare il pareggio dopo una clamorosa uscita a vuoto di Reina, che spreca malamente, complice l’intervento di Marusic.

Quagliarella – 6.5

Mai domo, pressa sempre e ci prova in tutti i modi. Gli manca solo il gol.

Keita – 5

Il peggiore. Non tocca un pallone e compare I cronaca solo in occasione dei continui falli fatti. Bocciato.

Torregrossa – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio