Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Lazio - Roma

Lazio – Roma: un derby tra gemelle… e i fantallenatori?

Lazio – Roma è il derby della capitale che forse, quest’anno, segnerà un vero sparti acque per la stagione delle 2 squadre dopo gli impegni europei. Vedremo chi riuscirà a trasformare meglio in energie positive i sentimenti di rabbia ed entusiasmo.

Lazio – Roma è la partita di cartello del prossimo turno di campionato.

La Roma sulle ali dell’entusiasmo dopo la gara perfetta contro il Barcellona e la Lazio con tanta rabbia in corpo per aver gettato al vento una semifinale già in tasca dopo la partita d’andata.

Due squadre nate con lo stesso stampo

Due squadre a specchio che basano il gioco sulla loro punta che è il terminale offensivo delle azioni: Immobile da una parte e Dzeko dall’altra. Il laziale è in corsa per la scarpa d’oro e non vuole di certo fermarsi: per raggiungere l’obiettivo non può fermarsi. Dzeko autentico trascinatore di una squadra sull’orlo della crisi dopo i deludenti risultati in campionato e rinata ora grazie alla semifinale Champions conquistata.

Le punte se la vedranno con le rispettive colonne portanti della difesa: i duelli Dzeko-De Vrij e Immobile-Manolas, con ogni probabilità, sanciranno il risultato finale del derby. Chi tra questi vincerà i duelli della gara porterà la propria squadra ai 3 punti utili per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions.

Passando per i valorosi gladiatori romani del centrocampo possiamo vedere una chiara similitudine tra Naingollan e Milinkovic-Savic entrambi dotati di una enorme forza fisica e tecnica individuale in grado di trovare in qualsiasi momento la giocata risolutiva. La regia delle due squadre è affidate a 2 giocatori dal’enorme spaessore internazionale che rispondono ai nomi di Lucas Leiva e Daniele De Rossi.

Sulle fasce due motorini instancabili come Lulic e Florenzi.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

 

bestino / Shutterstock.com

Inzaghi/Di Francesco: il confronto

Dulcis in fundo due allenatori arrivati nella capitale tra musi lunghi e critiche, ma che pian piano si sono conquistati la fiducia dei giocatori e del pubblico portandosi alla ribalta dei riflettori ed oggi considerati tra gli allenatori emergenti del calcio italiano.

Anche Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco hanno un cammino similare. Nati calcisticamente nella culla del Piacenza Calcio hanno militato a lungo da calciatori nei club che tutt’oggi allenanano raggiungendo anche ottimi traguardi.

Domenica sera vedremo chi dei 2 è un passo davanti all’altro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio