Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio-Roma, l’uno contro uno

Approfondimento sul derby di domenica alle 18:00. Lazio-Roma ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti. Quello che c’è da sapere in chiave fantacalcio.

Lazio-Roma si gioca domenica alle 18:00, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 27° turno.

Ultime notizie Lazio

Senza Vecino, gioca Cataldi. Torna Marusic, ci sono pochi dubbi per Sarri. Immobile sta meglio, ma ha ancora problemi al flessore sinistro ed è out.

Ultime notizie Roma

Recuperati Pellegrini e Cristante. Non è da escludere che Dybala e Wijnaldum giochino in avanti con Abraham inizialmente in panchina. Questo l’unico dubbio di Mourinho.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola, Dybala, Lo. Pellegrini, Abraham.

Ballottaggi: Matic/Wijnaldum/Abraham in tre per due maglie

 

Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Lazio-Roma, l’uno contro uno

La Roma non vince un derby in “trasferta” dal dicembre 2016 collezionando 3 sconfitte e 2 pareggi. La stracittadina è sempre una partita delicata che a volte regala poche emozioni. Quest’anno c’è in ballo la Champions e l’importanza del match potrebbe influire sullo spettacolo.

Per quanto riguarda gli uno contro più rilevanti partiamo dal centrocampo. Cristante e Matic sono più abili nella distruzione del gioco avversario più che in costruzione mentre la Lazio ha più qualità e meno muscoli. La squadra che dovesse riuscire a imporsi potrebbe avere un vantaggio decisivo per il risultato finale.

Sulle fasce occhio a Zalewski e Spinazzola: i due sono in forma e per i terzini biancocelesti non sarà una partita semplice. Hysaj e Marusic potrebbero andare in grande difficoltà e non sono consigliati al fanta.

Davanti tridente leggero per Sarri mentre Mourinho punta sulla velocità di Abraham e sulla qualità di Pellegrini e Dybala. Entrambi i reparti offensivi sanno rendersi pericolosi ma la difesa della Roma ci sembra più attrezzata per reggere il duello.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 27° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio