Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio – Roma: le pagelle di Fantapazz

Lazio – Roma: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.

Provedel – 6.25

Ci mette i guantoni in un paio di occasioni ed è attento nelle uscite (tante, con i 6 corner della Roma). Sul gol ha delle colpe, ma non è lui l’indiziato numero uno.

Gila – 6

Attento nel bloccare il pericolo Ferguson, rimedia un giallo dal colore tendente all’arancione.

Romagnoli A. – 6

Insieme al compagno di reparto garantisce stabilità per quasi tutta la partita, e infatti i pericoli arrivano da altre parti.

Pellegrini Lu. – 6

Subentra a un Tavares disastroso e ci mette gambe e grinta: non bastano, ma almeno prova a rendersi pericoloso sulla corsia dove Rensch l’ha fatta da padrone.

Marusic – 5.75

In avvio di partita sbaglia due appoggi che avrebbero potuto costargli quanto l’errore di Tavares, poi continua in crescendo, ma è impreciso in fase offensiva.

Tavares – 4.75

Il peggiore del match, è lui a decidere in maniera negativa il derby della capitale. Inizia anche benino, sverniciando un paio di volte Rensch, poi si spegne mentalmente e al 38′ combina il patatrac.

Cataldi – 6.5

Subentra a Rovella, e cosi come in ogni derby, gioca una partita discreta: non viene impiegato nel ruolo di play puro, ma riesce comunque a garantire equilibrio alla squadra. Peccato per quel palo all’ultimo respiro.

Zaccagni – 6

In avvio di partita un paio di dribbling fanno presagire a un match da protagonista, poi le marcature di Gasperini riescono a limitarlo bene. Un tiro-cross che stava per beffare Svilar, poi il semplice compitino.

Rovella – 5.75

Riesce a disputare soltanto il primo tempo, ma cosi come con il Sassuolo, sembra un lontano parente del Rovella della passata stagione. Lento e prevedibile.

Guendouzi – 5.5

Sarri gli aveva disegnato un ruolo da mezz’ala d’inserimento, oggi invece ha compiti da costruttore di gioco. Lo svolge anche bene, però se riesce ad arrivare al 90′ senza il giallo è solo per pura fortuna. E infatti a tempo scaduto rimedia direttamente un rosso pesantissimo.

Belahyane – 5

Chiamato in causa in una situazione di vera e propria emergenza, si presenta anche bene, offrendo un buon pallone per Tavares che poi calcia in curva. Con il passare dei minuti però, palesa limiti evidenti: fisici (non vince un duello) e tattici. Ha una buona tecnica, ma anche molto da lavorare.

Dele Bashiru – SV

SV

Castellanos – 6.25

Il più vivace del reparto offensivo, si sbatte alla ricerca dell’occasione per riaprire il risultato. Sfortunato sulla parata di Svilar.

Pedro – 6.25

Al 17′ è sua la prima occasione del derby, sfuggendo con esperienza a una doppia marcatura. Poi la Roma sale in cattedra ed è costretto agli straordinari per aiutare Marusic, perdendo lucidità.

Dia – 4.75

(Quasi) a sorpresa parte titolare, disputando un primo tempo di sacrificio ingabbiato tra i due centrali giallorossi. In questi casi, c’è da sfruttare la prima occasione utile, ma lui la spreca clamorosamente.

Noslin – SV

SV

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.

Lazio – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz

Svilar – 6.5

Un errore con i piedi che poteva costargli carissimo, ma la fortuna decide di aiutarlo. Per il resto, sicurezza e due grandi parate (una a gioco fermo) a negare il pareggio alla Lazio. Il tiro di Cataldi in piena zona Cesarini può solo guardalo uscire dopo aver scheggiato il palo.

Ndicka – 6.5

Versione terzino per mettere in difficoltà il centrocampo laziale, ma all’occorrenza anche roccioso difensore centrale volto a neutralizzare Dia: partita degna di nota.

Angelino – 6.5

Fa impazzire Marusic spingendo come un forsennato, rischia davvero poco in fase difensiva, permettendosi il lusso di restare quasi sempre alto.

Rensch – 6.5

Quello con Tavares si preannunciava come un duello decisivo per l’equilibrio del derby: a vincerlo è lui, che si prende la scena con facilità.

Mancini – 6.25

Si lascia bucare dal passaggio per Dia davanti a Svilar, ma si fa perdonare deviando con i tacchetti un tiro che con ogni probabilità sarebbe entrato in porta.

Celik – 6.25

Il vero jolly di Gasperini è lui: è letteralmente ovunque a coprire i buchi (e non sono pochi) lasciati dalla squadra.

Tsimikas – SV

Sv

Pellegrini Lo. – 7.25

Tavares lo “invita” e lui non si fa pregare due volte: torna in campo proprio nel derby e lo decide con un gol pesante.

Kone M. – 7

Il motore della Roma gioca una partita pazzesca, mandando in grande difficoltà Rovella e poi Guendouzi.

Pisilli – 6.25

Entra nel finale e riesce a servire un buon pallone per Dovbyk che poi spreca.

Cristante – 6

Tanta legna, garantisce copertura e stabilità al centrocampo della Roma.

Baldanzi – 6

Anche lui viene chiamato in causa nel finale per provare a gestire il vantaggio.

El Aynaoui – SV

SV

Soule – 6.75

Suo l’assist per Pellegrini, non gioca un derby da protagonista, ma come gregario svolge un ruolo perfetto. Sempre pronto a saltare l’uomo per creare problemi alla retroguardia della Lazio.

Ferguson E. – 6

Una partita di sacrificio per i compagni, messo in difficoltà da Gila e Romagnoli. Prezioso in fase di non possesso.

Dovbyk – 5.75

Gasperini gli concede un minutaggio importante nel derby, e lui invitato al tiro da Baldanzi si divora la possibilità di chiudere il derby.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 4° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio