Domenica alle 20:45 ci sarà una partita molto interessante e importante come il derby della capitale tra Lazio-Roma. Questa è una partita che non dura 90 minuti ma nemmeno una settimana questa è una di quelle partita che fa stare in cielo o sprofondare sotto terra i tifosi.
I biancolesti arrivano al match con la voglia di ottenere tre punti e continuare a inseguire la bagarre per la Champions League.
La squadra giallorossa invece vorrà vincere per continuare a credere in una rimonta Champions League che fino a poche settimane fa sembrava utopia.
Lazio-Roma: come ci arrivano le due squadre
In questo tipo di partite non conta l’aspetto tecnico-fisico-tattico, in questo tipo di partite conta chi ha più voglia di vincere, conta chi è disposto a tutto per essere i padroni di Roma fino al derby successivo.
La squadra di Baroni arriva al match con poche ore di riposo dal precedente turno di Europa League sul gelido campo del Bodo.
La Lazio nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto un pareggio, una vittoria ed una sconfitta.
La squadra di Ranieri, che per lui sarà l’ultimo derby da allenatore, arriva alla partita nella miglior forma possibile e con la voglia di far sognare i propri tifosi.
La Roma nelle ultime tre partite in campionato ha ottenuto due vittorie ed un pareggio.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
In questo big match saranno fondamentali tutti i minimi particolari, perché nei derby è nelle partite importanti sono i dettagli a fare la differenza.
La squadra di Baroni a centrocampo andrà con Guendouzi e Rovella che dovranno far girare la palla in maniera veloce.
In difesa per la Lazio ci sarà Gila a governare il reparto come centrale con Romagnoli, da una parte Marusic e dall’altra Pellegrini.
Per la Roma invece dovrebbe ritornare in campo Pellegrini autore di un bel gol all’andata. Come punta centrale ci sarà sempre Dovbyk.
La difesa giallorossa sarà molto probabilmente composta dai tre centrali Hummels, Ndicka e Mancini.