Lazio – Milan: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Provedel – 5.25
Colpevole su entrambi i gol, poiché nel primo manca l’uscita e nel secondo non copre adeguatamente il suo palo. Attento nel finale su Abraham.
Tavares – 7.25
Devastante sulla fascia che viene arata dal primo minuto fino alla sostituzione. I due assist sono cioccolatini da spingere in porta per Castellanos e Dia, ma in linea generale fa ammattire Emerson Royal facendolo sembrare un dilettante. Unica pecca l’esser stato un po’ leggero nel contrastare Leao sul 2-2.
Marusic – 5.75
Il contropiede rapido e tecnico del Milan sul 2-2 lo infila in mezzo senza che lui possa opporsi. In generale però non dà quel contributo che ci si poteva aspettare da lui in fase di possesso.
Patric – 5.75
Decisamente più attento del compagno di reparto, ma anche lui soffre la mancanza di riferimento offensivi del Milan.
Lazzari – 5.5
Pulisic lo beve più di una volta. Quando Okafor si decentra da quella parte son dolori. Davanti si vede pochissimo. Indubbiamente un passo indietro rispetto alle prime due uscite.
Romagnoli A. – 5
Si fa spingere ingenuamente da Pavlovic sul vantaggio rossonero e non chiude in occasione del 2-2. In generale non guida il reparto e, anzi, viene portato a spasso da Okafor e compagni a loro piacimento.
Hysaj – SV
Pochi minuti per l’albanese in campo.
Rovella – 6.5
Amministra il possesso palla con intelligenza e coraggio misurato. Buona partita negli intercetti e nell’annullare Loftus-Cheek. A corto di ossigeno nelle fasi finali del match, perde lucidità.
Guendouzi – 6
Non la solita partita di intensità a cui ci ha abituati, ma sempre con la testa nella partita. Fallisce clamorosamente un assist di facile esecuzione per Castellanos dopo aver intercettato il passaggio di Fofana. Bravo nell’avviare l’azione del 2-1.
Zaccagni – 5.75
La sua presenza apre lo spazio che Tavares sfrutta alla perfezione. E’ quindi utile tatticamente, ma le iniziative personali sono poche. Si mangia un gol importante sparando addosso a Maignan.
Isaksen – 5.5
Ingresso ancora una volta sottotono dal punto di vista del ritmo e della cattiveria. Viene preferito al deludente Noslin, ma la scelta non paga.
Tchaouna – 5.25
Fallisce di testa una buona opportunità. Primo tempo condizionato da numerosi errori tecnici anche di base e una velocità di passo non all’altezza del match. Giustamente non rientra dagli spogliatoi.
Dele Bashiru – SV
Stavolta parte dalla panchina. Non svolta il match.
Castellanos – 7
Spinge in porta il gol del momentaneo pareggio, ma è la cosa più semplice che fa in una partita di grande guerra fra i difensori del Milan, facendo reparto da solo e difendendo ogni pallone. Promosso ancora una volta.
Dia – 7
Schierato alle spalle di Castellanos, la sinergia sembra esserci e i due calciatori non si pestano mai i piedi. Lavora da falso trequartista sfruttando il proprio dinamismo e le proprie capacità tecniche. Scarta il cioccolatino servito da Tavares per il 2-1 ed esce stremato dal campo.
Noslin – SV
Solamente i minuti di recupero per l’ex Verona.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Non perdere altro tempo, iscriviti subito al Fantacampionato più ricco d’Italia cliccando sul tasto qui sotto ed approfitta subito dello sconto fino al 17% utilizzando il codice FANTAPAZZ24:
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Crea subito la tua lega su Fantapazz!
Lazio – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 6
Uscita con i brividi a inizio partita su Dia e rivedibile con i piedi. Si fa perdonare con una buona parata di posizione su Zaccagni nella ripresa.
Pavlovic – 7
Pronti via, salva sulla linea il tocco di Dia e svetta in area per il gol del vantaggio. Partita sontuosa difensivamente dove non si fa mai saltare e vince tutti i contrasti. Tuttavia, macchia la prestazione con l’errore in marcatura sul definitivo 2-2.
Hernandez – 6.25
Appena entrato in campo una sua accelerazione crea il panico nella difesa della Lazio e apre all’azione del 2-2. Dopodiché non trova più spazio ma gestisce bene il possesso.
Terracciano F. – 5.75
Schierato completamente fuori posizione, non soffre la presenza di Tchaouna che non entra mai in partita e gestisce bene anche Isaksen. Una volta spostato a destra, Tavares mette in crisi pure lui.
Tomori – 5.25
Molte distrazioni e mai al posto giusto. Su entrambi i gol della Lazio non copre la traiettoria di cross di Tavares.
Emerson R. – 4.5
Il duello con Tavares è impietoso, sia dal punto di vista tecnico che atletico. Costantemente in affanno, prestazione totalmente da dimenticare.
Pulisic – 6.25
Nella prima mezz’ora si muove bene e verticalizza con precisione. Suo il cross per il vantaggio firmato Pavlovic. Nella ripresa scompare lentamente dal campo e perde la posizione in campo.
Musah – 6.25
Entra bene in partita emergendo negli intercetti e nei recuperi.
Reijnders – 6
Partita ordinata senza iniziative particolarmente intriganti, potrebbe sicuramente osare di più in impostazione essendo il giocatore su cui il Milan si appoggia per ripartire.
Chukwueze – 5.5
Si sacrifica molto in fase di non possesso ma quando viene chiamato in causa all’altezza della trequarti, laddove dovrebbe incidere, risulta molto impreciso e privo della necessaria cattiveria.
Loftus Cheek – 5.25
Presenza trasparente all’Olimpico, l’ex Chelsea viene contenuto con disinvoltura da Rovella che blocca tutte le linee di passaggio verso di lui. Quelle poche volte che riceve palla non la gestisce nel migliore dei modi. Sfiora il gol sul cross di Pulisic arrivando leggermente in ritardo.
Fofana – 5.25
Fonseca si affida all’ultimo arrivato per contenere la foga offensiva dei biancocelesti. Esperimento sostanzialmente fallito. Prestazione di difficoltà condita con numerosi falli e qualche imprecisione di troppo, come quella che ha spalancato la porta a Castellanos nella ripresa.
Leao – 7
Al primo pallone toccato scaraventa in rete il gol del pareggio. Cerca di incidere anche successivamente facendo da raccordo fra i reparti, ma la Lazio si chiude bene.
Abraham – 6.5
E’ lui a orchestrare e chiudere con l’assist l’azione di ripartenza rossonera che fissa il punteggio sul 2-2. Si muove ottimamente e apre gli spazi per i compagni. Cerca la gloria personale nel finale ma la posizione è defilata per battere Provedel.
Okafor – 6.25
In una posizione inusuale per lui, l’ex Salisburgo spazia su tutto il fronte e, in particolare, risulta efficace quando si sposta sul versante sinistro e dialoga con Pulisic. Questo tipo di movimenti apre l’area per i compagni che non ne approfittano.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 3° turno.
Non perdere altro tempo, iscriviti subito al Fantacampionato più ricco d’Italia cliccando sul tasto qui sotto ed approfitta subito dello sconto fino al 17% utilizzando il codice FANTAPAZZ24:
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻