Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

Lazio-Milan 1-1, rossoneri solidi nonostante le molte assenze.

Un buon Milan, decimato dalle assenze, porta a casa un punto importante contro una squadra, la Lazio, con la quale si contenderà il quarto posto fino al termine della stagione. L’autorete di Wallace nata da un tiro di Kessiè viene pareggiata al 94esimo da un bel tiro di Correa.

I rossoneri, pur partendo sfavoriti, giocano una gara coraggiosa e guadagnano un pareggio  utile per non perdere terreno proprio dalla Lazio che rimane a +1.

La gara dell’olimpico è vivace e piacevole con la Lazio padrona del campo per buona parte dei 90 minuti. I rossoneri però sono ben schierati e tengono bene il campo con il 3-5-2 schierato da Gattuso. La difesa a 3 “improvvisata” vede Zapata al centro con Rodriguez a sinistra e Abate a destra. Quest’ultimo risulta senz’altro essere una sorpresa per quanto fatto vedere. La sua gara è infatti diligente ed ordinata e in pochi si aspettavano una prestazione di questo livello da parte di un giocatore spesso contestato dalla tifoseria e in difficoltà nelle ultime uscite. Tornando alla gara il Milan trova un vantaggio fortunoso con Wallace che al minuto 78 devia in rete un tiro di Kessiè. Proprio quando i rossoneri accarezzavano l’impresa arriva il pareggio di Correa che controlla e tira all’angolino beffando Donnarumma e il Milan.

Tante note positive per i rossoneri e ancora qualche colpa da amputare a mister Gattuso nonostante lo spirito dei giocatori che mette in campo.

Tra i migliori del Milan c’è ancora una volta Bakayoko. Il gigante francese conferma le ottime cose mostrate contro la Juventus recuperando molti palloni e sbagliando pochissimo. Se dovesse continuare così il suo riscatto sarebbe decisamente una mossa giusta. Il peggiore tra le file rossonere è senza dubbio Borini. L’italiano si impegna e corre come sempre ma gli evidenti limiti tecnici fanno si che perda moltissimi palloni. Qualcosa da recriminare anche a mister Gattuso che in 97 minuti di gioco non effettua nessun cambio lasciando in panchina tra gli altri Castillejo e Laxalt che proprio al posto di Borini avrebbero potuto offrire un buon apporto alla causa rossonera. Comunque rimane ottimo lo spirito con il quale sono scesi in campo i ragazzi dell’ex numero 8 del Milan.

Ora il Milan è atteso da un calendario più abbordabile ed è vietato sbagliare. Tra l’Inter terza e la Lazio quarta ci sono già 5 punti di distacco e se i rossoneri volessero continuare a sognare il quarto posto non devono perdere terreno dalla squadra di Simone Inzaghi che al momento dista solo un punto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio