Ancora assente Luis Alberto che non si vede dalle parti di Formello e tanto meno ad Auronzo dove i giocatori sono arrivato oggi per la prima parte di ritiro.
Di certo non hanno aiutato a ricucire le parole di Sarri durante la prima conferenza. Il giocatore non ha risposto ad una convocazione e questo è un problema societario. Detto ciò, poi ci sono i rapporti con allenatore e gruppo. Lo spagnolo, quando vorrà degnarsi di presentarsi dovrà portare delle spiegazioni convincenti a Sarri e agli altri e se non dovesse averle dovrà chiedere scusa a tutti.
Il mercato dietro la sua assenza
Non si è ancora capito se ci sia la Juventus dietro l’assenza di Luis Alberto, ma qualche squadra, oltre i bianconeri, potrebbe esserci. Vari rumors dalla Spagna hanno suggerito di interessamenti da parte dell’Atletico, Villareal e Real Madrid, ma per Lotito il giocatore non si muove per meno di 50/60 milioni.
C’è da dire che il giocatore ha rinnovato in autunno il contratto che ora scade nel 2025, ma bisogna anche ricordare che fu tra i più polemici nel periodo in cui la Lazio non pagava gli stipendi, ma annunciò l’acquisto di un areo per le trasferte. Il rischio è di avere un separato in casa per un lungo tempo.
Il tweet che acuisce la spaccatura
E’ di questi minuti il tweet ufficiale della Lazio in cui annuncia i presenti al ritiro di Auronzo dove ovviamente non figura il nome di Luis Alberto.
La lista comprende i seguenti giocatori. Sono ovviamente assenti anche i nazionali che hanno partecipato o stanno partecipando agli Europei o alla coppa America.
Portieri: Adamonis, Alia, Reina, Strakosha
Difensori: Durmisi, Fares, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu, Vavro
Centrocampisti: Akpa Akpro, Bertini, Cataldi, Escalante, Jony, Leiva, Milinkovic, Shehu, Troise
Attaccanti: Adekanye, Caicedo, Raul Moro, Muriqi
#Auronzo2021 ?
I calciatori presenti➡️ https://t.co/b8YoToWN5h pic.twitter.com/hoIsl42zDE
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 10, 2021