Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Lazio – Juventus: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’8° turno.

Provedel – 6.5

La Juve pericoli veri e propri non ne crea, però si fa trovare pronto nelle uscite e nlle uniche tre conclusioni: prima salva su David che spreca malamente, poi blocca un tiro (centrale) di Locatelli, e neutralizza il colpo di testa di Thuram.

Gila – 6.5

Dopo Bergamo, altra partita sontuosa del centrale spagnolo, anche se viene graziato nel contatto in area con Conceicao.

Marusic – 6.25

Conceicao è un cliente scomodossimo, ma riesce a cavarsela in maniera tutto sommato positiva.

Romagnoli A. – 6

Una partita attenta e pulita, riesce a contenere Vlahovic.

Pellegrini Lu. – 6

Entra al posto di Lazzari tenendo bene il campo; anzi, si concede anche qualche affondo in area Juventina.

Lazzari – 5.5

Entrata killer su Kalulu che poteva tranquillamente costargli un cartellino rosso Cambiaso lo costringe a rimanere basso, è in apnea ed esce al 55′.

Isaksen – 7

Indemoniato, non riesce a fermarlo nessuno. In avvio di partita semina il panico nell’area avversaria, facendo capire subito l’andazzo della serata. Nel secondo tempo ad ogni ripartenza biancoceleste diventa una mina vagante.

Basic – 7

Quattro partite in un anno. Questo il bottino di Basic nella passata stagione, che consacra il suo riscatto con un gol non irresistibile, ma pesantissimo sia per la Lazio che per la Juve. Per il resto, partita ordinata, passata a sporcare la manovra di Locatelli.

Cataldi – 6.5

Oltre all’assist per Basic, corre in lungo e largo per disturbare la costruzione avversaria. Fondamentale per gli schemi di Sarri.

Zaccagni – 6.25

Nel primo tempo della Lazio è il peggiore. Nella ripresa svolge tanto lavoro sporco, ma non riesce mai ad accendersi: la produzione offensiva conta solo un buon pallone per Pedro.

Guendouzi – 6

Quello che brilla di meno nel centrocampo laziale. Sbaglia tanti appoggi e corre un po’ a vuoto. Con la sua tecnica riesce a dare tempo alla manovra laziale, ma potrebbe fare molto meglio, soprattutto in fase offensiva.

Vecino – 6

Sarri lo butta nella mischia per reggere il vantaggio fino al triplice fischio, e lui impatta molto bene con il match. utilissimo.

Dia – 6

Tanto lavoro sporco per aiutare la squadra sia in fase di non possesso che in quella di possesso. Stavolta però, gli viene concesso ancor meno spazio per potersi rendere pericoloso.

Pedro – SV

Un tiro che sfiora l’incrocio dei pali, poi nulla più.

Noslin – SV

Una presenza-assenza, pochissimo tempo per incidere.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’8° turno.

Lazio – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Perin – 5.75

La Lazio non crea tanto (solo 2 tiri in porta), però si fa beffare dal tiro di Basic, che non vede partire, è vero; ma rimane comunque una conclusione da 0.02 xG.

Kalulu – 6.5

L’unico della difesa bianconera ad uscire dall’Olimpico con una prestazione positiva. Si fa notare anche in fase offensiva, servendo a Yildiz un pallone fantastico per il pareggio. Su Zaccagni poi, salva la conclusione del possibile 2-0.

Gatti – 6

Addomestica Dia, che non si rende mai pericoloso, svolge il compitino, ma perde una marea di palloni.

Cambiaso – 5.5

In avvio di partita si mostra propositivo, alludendo a una serata da incubo per Lazzari, che invece con il passare dei minuti riesce a prendergli le misure.

Kelly – 5.5

Nel primo tempo il modulo disegnato da Tudor gli concede la possibilità di farsi vedere in fase offensiva; nella ripresa il tecnico ribalta la sua Juve, e Kelly ne risente, dovendo fare i conti con un Isaksen indiavolato.

Joao Mario – SV

Pochissimo minutaggio.

Thuram K. – 6.25

24 minuti per provare a evitare la sconfitta, ci prova con due colpi di testa che non bucano Provedel ma quantomeno tengono in vita la Juve fino alla fine.

Kostic – 6

Prende il posto di David nella speranza di riaccendere la corsia di sinistra, ci prova con due fiammate e un pallone pericoloso.

Yildiz – 5.5

Non ha tempo e modo per incidere, però spreca un pallone bellissimo servito da Kalulu davanti a Provedel.

Mckennie – 5.5

Un primo tempo in cui ha le redini della manovra, seppur senza riuscire a creare pericoli. Nella ripresa graziato sul rosso con il fallo su Guendouzi.

Koopmeiners – 5.5

Tudor confida in lui per scardinare il piano tattico della Lazio, ma nonostante un avvio di partita brillante, inizia a spegnersi molto presto.

Conceicao – 5.5

Protagonista del discutissimo episodio del rigore con il pestone di Gila, Conceicao – errore dell’arbitro a parte – non riesce a far male a Marusic. Poco incisivo.

Locatelli – 5

Un primo tempo in apnea, nella ripresa va anche peggio quando Tudor mette mano al centrocampo bianconero. Salva il pallone del possibile 2-0 al 16′ che avrebbe mandato k.o. la Juventus prima del tempo, però non basta a salvare la sua prestazione.

Vlahovic – 6

Si sbatte, lotta, con la pessima prestazione di David deve fare reparto da solo, e nonostante tutto qualche pericolo riesce anche a crearlo.

David – 4.5

Una pessima partita: sbaglia appoggi scolastici duettando con Vlahovic, ma soprattutto, è “suo” l’assist per il gol di Basic. Poteva riscattarsi con l’unica vera occasione da gol della partita, ma si fa ipnotizzare da Provedel.

Openda – SV

Un paio di guizzi, ma non riesce a rendersi pericoloso.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz dell’8° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio