Lazio – Fiorentina: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.
Provedel – 6.25
Nel primo tempo è praticamente assente, sul gol di Gosens poteva fare poco. Tocca il rigore di Gudmudsson, ma non riesce a respingerlo. Ci mette anche due belle parate.
Gila – 6.5
Sempre al posto giusto, non sbaglia mai. Pesa il rigore (scandaloso) su Gudmudsson, altrimenti sarebbe stato da 7 pieno. Sfiora due volte il gol.
Romagnoli A. – 6.25
Nel primo tempo si fa vedere più in fase offensiva, dove sbaglia il tap-in da due passi dopo la parata di De Gea. Nel secondo tempo deve “lavorare” più nella sua area, dove comunque se la cava con esperienza.
Lazzari – 6.25
Inizia la partita con il motore a mille, poi dopo 30′ inizia a scendere. Comunque buona partita anche in fase difensiva.
Pellegrini Lu. – 6
In fase difensiva svolge il compitino, ma spinge davvero poco.
Hysaj – SV
Pochi minuti.
Zaccagni – 6.5
Inizia bene quando la Lazio schiaccia la Fiorentina, non è mai pericoloso però gioca molto per i compagni ed è nel vivo del gioco. Nel secondo tempo prestazione opaca, però si guadagna il rigore che vale il pareggio.
Cataldi – 6.5
Giocata fantastica sul gol del vantaggio, è il faro del centrocampo.
Vecino – 6.5
Bellissimo l’assist per Cataldi, che poi aiuta a non soccombere quando la Fiorentina prova a schiacciare la Lazio con l’orgoglio.
Guendouzi – 6
Nell’ultima partita con la maglia biancoceleste, mette in campo tutto quello che può: bene nei primi 45′, nel secondo tempo cala parecchio.
Basic – 6
Inizia molto bene, suo il primo pericolo della partita, poi però si fa male ed è costretto a uscire troppo presto.
Isaksen – 5
Il peggiore della Lazio. Perde troppi palloni e negli ultimi venti metri di campo non è mai pericoloso, soprattutto nel primo tempo quando la Lazio è sempre nella metà campo degli avversari.
Pedro – 6.75
Ancora una volta entra in campo nel finale e salva il risultato segnando un rigore pesantissimo.
Cancellieri – 6
Schierato nel ruolo inusuale di punta centrale, non gli si può recriminare la partita di poca pericolosità. Gosens gli nega un tiro pericoloso in avvio di partita, poi si vede poco.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.
Lazio – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
De Gea – 7
Incassa due gol, ma evita quattro. Fenomenale la doppia parata su calcio d’angolo nel primo tempo. Graziato da Romagnoli che gli tira addosso il tap-in, nella ripresa altre due ottime parate.
Gosens – 6.75
Spinge senza sosta sul lato sinistro, ottima l’imbucata con cui raccoglie il pallone di Fagioli e firma il pareggio. Un giallo superfluo e qualche disattenzione prima di uscire.
Dodo – 6
In fase offensiva si fa vedere poco, perché prende in consegna Zaccagni, e tutto sommato riesce a limitarlo.
Ranieri – 6
Entra al posto di Gosens, ma ci mette meno qualità. Attento in fase difensiva.
Parisi – 6
Nei primi 20′ di gioco soffre parecchio la velocità di Lazzari, poi con il passare dei minuti inizia a prendere le contromisure.
Comuzzo – 5
In difficoltà per tutta la partita, riesce a trovare la quadra soltanto quando la Fiorentina cresce e schiaccia la Lazio, ma nel finale commette il fallo che vale il pareggio dei padroni di casa dal dischetto. Ingenuo.
Pongracic – 4.75
Il peggiore (insieme a Comuzzo) del reparto difensivo della squadra di Vanoli. Sempre in apnea nonostante la mancanza di una vera e propria punta, Cancellieri non lascia riferimenti e lui è spesso fuori zona. Rischia grosso con la trattenuta su Gila: sarebbe dovuto essere rigore, e invece..
Mari – SV
Entra in campo solo nel finale.
Fagioli – 7
Inizia la partita con un salvataggio sulla linea, poi serve l’assist al bacio per il gol di Gosens. Ovunque nel centrocampo della sua squadra, faro del gioco.
Mandragora – 6.25
Prestazione da compitino, mancano le folate offensive, ma si fa perdonare correndo tantissimo in fase di non possesso.
NDour – 6.25
Inizia malissimo con la Lazio che schiaccia alla ricerca del gol, nel secondo tempo comincia molto meglio.
Solomon – 5.5
Un altro spezzone di partita con la maglia della Fiorentina, sbaglia qualche appoggio ma prova a farsi vedere nel vivo del gioco.
Nicolussi – SV
Pochi minuti a disposizione.
Gudmundsson – 7.25
Il migliore in campo della Viola. In avanti è il più pericoloso, realizza un calcio di rigore che si guadagna con furbizia (e grazie all’errore di arbitro e Var), ma aiuta anche la squadra nella fase difensiva, soprattutto nel primo tempo, quando la Fiorentina soffre tantissimo.
Kean – 5.5
Entra a gara in corso, sbaglia un paio di appoggi e ci prova con un tentativo un po’ velleitario. L’impegno c’è, la qualità un meno.
Piccoli – 5.5
Aiuta la squadra in fase di non possesso, ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso davanti, addomesticato con facilità da Gila e Romagnoli.






