Lazio – Empoli: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 7º turno.
Provedel – 5
Troppo grave l’errore che costa il vantaggio degli ospiti. Tra l’altro non ha nemmeno l’occasione per potersi riscattare, in quanto da quel momento in poi non viene più impegnato dagli avversari.
Tavares – 6.5
5° assist in 5 partite di campionato disputate. Dopo i primi 45 minuti piuttosto bloccato in difesa cresce nettamente, mettendo anche del suo nell’azione che porta al calcio di rigore per la sua squadra.
Lazzari – 6.5
Mette ben sei palloni nell’area di rigore avversaria nei primi 38 minuti di gara. Costretto ad uscire per infortunio.
Marusic – 6
Sostituisce l’infortunato Lazzari. Con la crescita di Nuno Tavares, a sinistra, Marusic resta quasi sempre sulla linea dei difensori, non commettendo sbavature.
Gila – 6
Qualche volta è un po’ irruento negli interventi, ma è bravo a rimanere sempre vigile in copertura.
Romagnoli A. – 5.75
Poteva certamente fare qualcosa in più per evitare di farsi anticipare di testa da Esposito S. sul gol dell’attaccante empolese. Tuttavia nella ripresa si riscatta parzialmente con alcune chiusure sugli avversari.
Pellegrini Lu. – SV
In campo dal minuto 86.
Zaccagni – 7
Un po’ spento nella prima parte di gara. Si riaccende siglando il bel gol che riporta il match in parità. Nella ripresa è lui che trascina la squadra verso la vittoria.
Guendouzi – 6.5
Non solo sostanza ma anche ottima tecnica e qualità a centrocampo.
Rovella – 6.25
Detta i tempi della squadra e garantisce equilibrio in mezzo al campo.
Isaksen – 5.5
Tanti spunti, tante iniziative palla al piede, ma sempre inconcludenti.
Castrovilli – SV
Entra per Dia all’86°.
Pedro – 7
Il suo ingresso, al posto di Isaksen al minuto 73, porta un impulso positivo alla squadra, per energia e qualità. Trova la rete della vittoria. Decisivo.
Dia – 6
A causa della marcatura a uomo di Grassi nei suoi confonti, Dia, soprattutto nel primo tempo, è costretto ad abbassarsi molto, per ricevere palla. Tuttavia, pur non brillando, ha il merito di procurarsi l’importante rigore che poteva portare in vantaggio la sua squadra.
Castellanos – 5.5
Sciupa piuttosto malamente il calcio di rigore procurato da Dia. Si riscatta, in maniera parziale, con l’assist per la successiva rete di Pedro.
Noslin – SV
In campo dal minuto 87.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 7º turno.
Lazio – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vasquez D. – 7.25
Oltre al rigore parato anche altri buoni interventi che evitano guai peggiori per la sua squadra. 0,25 punti in meno in pagella in quanto il gol di Pedro arriva sul suo palo.
Ismajli – 6.5
Sempre attento e solido in copertura difensiva. Il migliore dei 3 centrali difensivi dell’Empoli.
Pezzella – 6
Esterno di sinistra. Il suo voto è un mix tra cose positive, come l’assist, anche se sporcato da Lazzari, per il gol di Esposito S., e cose meno buone, come il fallo su Dia che gli costa il calcio di rigore per la Lazio.
Viti – 6
Una partita da 6,5 in pagella, per la sua capacità di reggere il cambio di passo di Isaksen, fino al minuto 84, quando concede troppo spazio al suo diretto avversario, Pedro, il quale sigla la rete della vittoria.
Cacace – 5.5
Entra per Pezzella al 53°. Anche lui, come Viti, poteva accorciare meglio e chiudere su Pedro, nell’azione vincente dei padroni di casa.
Goglichidze – 5.5
Centrale destro di difesa. Ha il compito di seguire a uomo Zaccagni. Se lo perde in occasione del gol dello stesso Zaccagni, di testa, e in altre circostanze.
De Sciglio – SV
In campo dal minuto 83 per Esposito S.
Anjorin – 6.25
Mezz’ala destra. Disputa una partita di sostanza e di qualità in mezzo al campo.
Fazzini – 6
Al rientro da titolare dopo l’infortunio. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, e si vede, ma il sacrificio, soprattutto in fase di contenimento, è efficace.
Solbakken – 6
Parte bene, mettendo anche lo zampino nell’azione che porta alla rete di Esposito S. Cala un po’ nella ripresa, ma la prestazione resta sufficiente.
Henderson – 5.75
Sostituisce Fazzini al minuto 65 sul risultato di parità. Ha il compito di andare a limitare le giocate di Rovella, ma diverse volte lo scozzese se lo perde.
Grassi – 5.5
Gioca a uomo su Dia, riuscendo in alcune circostanze a limitarlo. Piuttosto timido, invece, in fase di possesso palla. 0,25 punti in meno in pagella per la mancata chiusura su Castellanos nell’azione che porta al gol di Pedro.
Esposito S. – 7
Sigla la rete che sblocca il match. Lavora parecchio per cercare di tenere alta la squadra.
Ekong – 5.75
Subentra per Anjorin al 65°. Un po’ fumoso. Si rende protagonista di un paio di iniziative palla al piede, ma alla fine viene sempre chiuso dagli avversari.
Gyasi – 5.5
Fatica parecchio contro un avversario scomodo come Nuno Tavares. Non riesce mai a rendersi pericoloso nella metà campo opposta.
Colombo – SV
Entra al minuto 83.