Domenica alle 20:45 ci sarà la partita tra Lazio e Bologna.
Il club biancoceleste arriva al match di domenica sera in uno stato di forma molto positivo e vorrà continuare così davanti ai propri tifosi.
La squadra di Vincenzo Italiano invece vorrà provare a strappare un altro colpo all’Olimpico come successo nell’ultima giornata prima della pausa.
Lazio-Bologna: come ci arrivano le due squadre
La squadra di Baroni si presenterà al match di domenica con la voglia di ottenere i tre punti davanti al proprio pubblico per rimanere agganciata ai piani alti.
Il club biancoceleste nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto tre vittorie su tre.
La squadra di Vincenzo Italiano si presenterà al match di domenica dell’Olimpico con la consapevolezza di ottenere punti importanti.
Il Bologna nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto due vittorie ed una sconfitta
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
Molto importanti in questa partita saranno i contrasti e la velocità della palla a centrocampo. Infatti entrambe le squadre dovranno essere molto attente al palleggio.
La Lazio a centrocampo si affiderà a Rovella che sarà il metronomo e tutti i palloni verranno gestiti da lui.
Al suo fianco ci saranno Vecino e Guendozi che dovranno fare molte corse sia in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva poiché il Bologna attacca anche con diversi centrocampisti.
La squadra rossoblù a centrocampo si affiderà alla sua mente Freuler che oltre a palleggiare bene con gli altri si inserirà molte volte nell’area avversaria.
Al suo fianco ci saranno Moro e Orsolini entrambi con compiti più offensivi ma in fase di non possesso dovranno dare una mano al reparto difensivo.
Zone tattiche
Molto importanti per entrambi le squadre sarà il reparto difensivo soprattutto con le uscite palle a terra.
Per la Lazio Baroni si affiderà a Gila e Romagnoli, sulle fasce ci saranno Pellegrini e Marusic che dovranno cercare di andare al cross con regolarità per mettere dei palloni giusti alle punte.
Castellanos dovrà cercare di allungare il più possibile la difesa avversaria, ma dovrà venire anche incontro a palleggiare con Zaccagni e Pedro.
Per il Bologna la fase difensiva sarà affidata a Casale e Beukema, mentre sulle fasce ci sarà De Silvestri e Miranda.
Per il reparto offensivo ci saranno Castro, Odgaard e Karlsson.