Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Lazio – Atalanta: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 18º turno.

Provedel – 6.5

La parata sulla conclusione di Lookman è tutt’altro che semplice e richiede grande esplosività sulle gambe. Attento sulle uscite, si arrende solo nel finale quando gli arrivano in due a pochi passi dalla porta.

Gila – 6.5

Annulla Lookman nel primo tempo dando sfoggio delle sue caratteristiche di potenza e rapidità. Negli ultimi 20 minuti il pallone d’oro africano alza i giri del motore e anche il forte centrale spagnolo va in difficoltà, rimanendo sulle gambe in occasione del gol.

Pellegrini Lu. – 6.5

Autore di un doppio salvataggio sulla linea coprendo il palo e di buona caparbietà difensiva in area di rigore. La sua posizione molto stretta concede di contro molta libertà sulla fascia all’Atalanta.

Romagnoli A. – 6

Bravo nel tamponare De Ketelaere nel primo tempo concedendogli pochissimo spazio. L’ingresso di Zaniolo e Samardzic lo disorienta facendogli perdere il senso della posizione in più circostanze. Reazione tardiva nell’occasione del gol ospite in cui non si accorge del movimento di Brescianini.

Tavares – 6

Partita meno prorompente rispetto al solito. Dà vita con Bellanova a un bel duello su tutta la fascia che, alla fine dei conti, si chiude in pareggio.

Marusic – 5.25

I movimenti di Zappacosta lo costringono agli straordinari ma tutto sommato reagisce bene. Nella ripresa è autore di un paio di svarioni difensivi gravi: si perde Cuadrado che di testa manca una clamorosa occasione da gol, e viene completamente sorpreso dalla giocata di Zaniolo perdendosi Lookman alle spalle.

Rovella – 7

Partita sontuosa in cui l’assist per Dele-Bashiru è la cosa meno qualitativa. Preziosissimo in copertura con intercetti e contrasti vincenti, pulito e ordinato in impostazione, dove forza quando può farlo e gestisce perfettamente i tempi di gioco.

Dele Bashiru – 6.75

Nel primo tempo è dominante dal punto di vista atletico, arriva primo su tutti palloni vaganti e realizza con un grande inserimento che taglia in due la difesa dell’Atalanta il gol del vantaggio. Cala fisiologicamente nella ripresa non riuscendo a replicare quanto fatto nella prima frazione.

Guendouzi – 6.5

Sfortunato con la bella conclusione dalla distanza che si stampa sul palo. Come i compagni di reparto, nel primo tempo è ovunque nel campo e vince numerosi contrasti, per poi calare nella ripresa dove comunque supporta la difesa con caparbietà.

Zaccagni – 5.75

La solita, immancabile, prestazione di sacrificio in fase di non possesso. Tuttavia, il contributo in fase di possesso è pressoché nullo e porta l’Atalanta a prendere coraggio sul suo lato (soprattutto con l’ingresso di Koussonou).

Isaksen – 5.75

Pericoloso in un paio di contropiedi ma l’impressione è che entri in campo con un tasso agonistico non all’altezza del match. Spesso troppo lento nel gestire il pallone.

Tchaouna – 5.5

Sbaglia più volte la scelta negli ultimi 20 metri, il più delle volte dimostrandosi troppo egoista. Nei primi 20 minuti è bravo ad accentrarsi e fare il “finto 10”, ma poi si defila sul suo lato e risulta facile da leggere per la difesa della Dea.

Castrovilli – SV

Pochi minuti per lui in cui non riesce a incidere.

Castellanos – 6.5

La solita partita di enorme utilità tattica. La marcatura di Hien non lo preoccupa minimamente e, anzi, se lo porta appresso per aprire spazi centrali ai compagni come in occasione del gol. Fermato da Carnesecchi nel primo tempo, ha poche occasioni per segnare, ma gioca bene quasi tutti i palloni toccati (e sono tanti).

Dia – 5.5

Appena entrato calcia potente costringendo Carnesecchi a una buona parata di posizione, ma spreca malamente una grande occasione lisciando il cross che arriva dalla sinistra dopo il buco di De Roon.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 18º turno.

Lazio – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Carnesecchi – 6.5

Si esalta subito sulla doppia occasione di Castellanos ed è ben posizionato sula staffilata di Dia nella ripresa.

Bellanova – 6.25

Nel primo tempo è preoccupato dalle cavalcate di Tavares e ingaggia con lui un bel duello in velocità. L’uscita del portoghese gli spalanca le porte della fascia e regala qualche bel cross in area.

Zappacosta – 6.25

Gioca solamente il primo tempo ma è il più positivo dei suoi con molti movimenti funzionali con e senza palla e qualche giocata tecnica sopraffina.

Kossounou – 6.25

Subentra nella ripresa ed è autore di una prova attenta su suo lato impreziosita da qualche anticipo che porta poi a degli strappi in transizione interessanti.

Djimsiti – 6

Parte sulla destra e chiude da centrale. Si fa apprezzare più da “braccetto” dove contiene Zaccagni e chiude lo spazio di convergenza, mentre da centrale a volte perde la posizione concedendo dello spazio di troppo a Dia.

Kolasinac – 5.5

Primo tempo di enorme sofferenza in cui dialoga male con Hien e apre troppi spazi sul suo lato. Nella ripresa è più attento alla posizione ma non raggiunge comunque la sufficienza.

Cuadrado – 5.25

Dal suo ingresso in campo tocca moltissimi palloni, ma la maggior parte li spreca malamente. Si divora un gol da pochi passi colpendo di testa a lato. Sbaglia i tempi di giocata più volte in zona cross.

Hien – 5

Castellanos lo porta a spasso per il campo come avesse il guinzaglio. Lo svedese ex Hellas non riesce mai ad anticiparlo e, anzi, lascia continuamente scoperta la zona centrale della difesa bergamasca. In una di queste occasioni si inserisce Dele Bashiru per il gol. Sostituito per evidente inadeguatezza all’intervallo.

Brescianini – 7

Entra nel finale di gara e legge benissimo la situazione in area dettando l’assist a Lookman per depositare in rete il gol del pareggio.

Zaniolo – 6.75

Il suo ingresso aumenta l’imprevedibilità del reparto offensivo dell’Atalanta. Si muove molto e bene sulla trequarti. Visionaria la giocata che apre lo spazio a Lookman sul gol del pari.

Ederson – 6

Il ritmo imposto dal centrocampo della Lazio mette in difficoltà anche lui, che ha il merito di stabilizzarsi nella ripresa e dare supporto alla fase di possesso dei suoi.

Samardzic – 5.75

Manca la qualità nel mancino dell’ex Udinese che sui piazzati calcia con poca delicatezza e risulta anche un po’ troppo compassato quando si ritaglia lo spazio per la conclusione in un paio di circostanze.

De Ketelaere – 5.5

Partita complicata per il belga che viene soffocato fra Romagnoli e Rovella e non riesce a dettare le linee di passaggio verso di sé. Una partita ben distante da quelle che sono le caratteristiche, tant’è che viene sostituito.

Pasalic – 5.25

Se Lookman e CDK sono tagliati fuori dal match nel primo tempo, parte della responsabilità è anche sua che non lega i reparti e perde la maggior parte dei palloni ricevuti. Ci sono ampi meriti dei centrocampisti della Lazio, ma anche qualche mancanza da parte sua.

De Roon – 5

Si perde l’inserimento di Dele Bashiru sul gol e liscia clamorosamente in area lasciando a Dia un tap-in che l’ex Salernitana non sfrutta. In generale non riesce a farsi valere in interdizione. Inefficace.

Lookman – 6.25

Primo tempo nascosto dietro le maglie biancocelesti con qualche errore tecnico di troppo, poi si accende a sprazzi nella ripresa, prima scaldando i guantoni di Provedel con un buon destro a giro, poi regalando a Brescianini l’assist del pari.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 18º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio