Lazio-Atalanta è il match di Sabato alle 20.45.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz per la 22ª giornata.
Un match tra due squadre che hanno il gol in casa, sia per i bomber (Immobile e Lookman), che per la mentalità di gioco trasmessa da Sarri e Gasperini.
Come ci arriva la Lazio
Due pareggi anonimi, contro Verona e Fiorentina, nelle ultime due partite per la Lazio.
La squadra capitolina staziona al quarto posto della Serie A e questo match è uno scontro diretto contro una rivale per un posto in Europa.
Sarri è pronto a schierare Pedro dal 1′ dopo la rete contro la Fiorentina nella scorsa settimana al posto di Felipe Anderson. Cataldi sarà regolarmente al centro del campo.
Come ci arriva l’Atalanta
Un bruttismo stop nell’ultimo match per l’Atalanta, perdente per 1 a 0 contro il Sassuolo.
Gasperini dovrà fare a meno degli squalificati Maehle e Muriel e dell’infortunato Pasalic.
Ruggeri pronto a scendere in campo dal 1′.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Lazio: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni
Atalanta: Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Ruggeri; Boga, Lookman, Hojlund
Lazio Atalanta 1 vs 1: ci aspettiamo gol
Quella tra Lazio ed Atalanta è una sfida che si preannuncia divertente e ricca di gol.
Vero è che entrambe le squadre godono di una buona solidità difensiva, ma è pur vero che entrambe mettono in mostra un gioco offensivo cinico e con interpreti all’altezza.
Sarà un confronto tra Ciro Immobile, bomber indiscusso di questa Lazio, e Lookman, centrocampista bomber rivelazione del nostro campionato.
Ma saranno tanti gli interpreti da tenere sott’occhio in questa partita.
La Lazio, ad esempio, dovrà stare attenta con il duo Casale–Romagnoli all’attaccante norvegese Hojlund che, con fisico e corsa, sa far girare l’attacco e sa essere letale sottoporta.
Massima attenzione anche a Boga, su cui probabilmente scalerà Cataldi, che ha ritrovato lo smalto e la qualità di una volta.
Di certo anche l’Atalanta non può permettersi passi falsi. Milinkovic-Savic e Luis Alberto sanno come inventare calcio ed imbeccare i compagni o andare a rete: massima dovrà essere l’attenzione e la velocità nell’anticipo di Koopmeiners e De Roon.
Come importante sarà il lavoro sulle fasce di Ruggeri ed Hateboer che dovranno evitare che due calciatori di qualità come Zaccagni e Pedro vadano 1 vs 1 con Toloi e Scalvini, con la possibilità di creare la superiorità numerica sulle fasce e di aumentare il pericolo per Musso.