Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Lazio: arriverà la squalifica per Lazzari?

La Lazio perde un brutto match disputato a Milano contro l’Inter, ma occhio che potrebbe non finire qui con Lazzari che potrebbe saltare il prossimo match.

L’esterno della Lazio è stato pizzicato dalle telecamere Sky mentre proferiva una frase balsfema di cui è stato possibile anche ascoltarne l’audio in diretta a causa dell’assenza di pubblico.

Per un episodio simile, qualche giornata fa, fu squalificato Cristante della Roma.

Era l’undicesima di campionato quando la Roma si impose a Bologna per 5-1. Il gol della bandiera felsineo fu firmato proprio da Cristante che, al 23° minuto, insaccò alle spalle del compagno Pau Lopez lasciandosi andare alla frase blasfema.

Il giorno dopo, il 14 dicembre, il giudice sportivo si espresse comminando una squalifica per una giornata al centrocampista giallorosso.

Lo stralcio del comunicato del giudice dott. Gerardo Mastandrea:

ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 8:51 odierne) in merito alla condotta del calciatore Byan Criostante (Soc. Roma) consistente nell’aver pronunciato un’espressione blasfema al 23° del primo tempo: acquisite ed estimate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;

considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile ed udibile senza margine di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva:

P.Q.M.

delibera di sanzionare il calciatore Byan Cristante (Soc. Roma) con la squalifica per una giornata effettiva di gara.

In seguito a quanto sopra non ci meraviglieremmo di vedere nel comunicato di domani martedì 16 Febbraio la squalifica per Lazzari, anzi ci si potrebbe meravigliare del contrario.

Sotto il video di quanto accaduto sul terreno di gioco.

Il video

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio