Poco fa è atterrato a Roma Castellanos che nel pomeriggio dovrebbe sostenere le visite mediche che firmare il suo controtto e farsi carico del ruolo di vice Immobile.
Sarri e da tempo che chiede un rinforzo in tal senso. Immobile ormai non garantisce più un numero elevato di gare e per questo c’è bisogno di un giocatore pronto tecnicamente e tatticamente ogni qual volta ce ne sia bisogno.
Lotito ha accontentato il suo allenatore, anche in vista della Champions prelevando Castellanos dal New York City.
L’attaccante argentino ha disputato l’ultima stagione nelle fila del Girona. In Spagna ha messo a segno 13 gol e un assist in 35 presenze contribuendo così all’entusiasmante 9° posto dei suoi in Liga. Sono anche ben 11 i cartellini gialli portati a casa che, per una prima punta, sono decisamente tanti.
Immobile ora riflette
L’arrivo dell’argentino porta anche Immobile a riflettere sul suo futuro.
Gli arabi continuano ad insistere arrivando a quota 35 milioni di ingaggio per due stagioni. Un ulteriore rilancio potrebbe addirittura portare al Si dell’attaccante.
Lotito non vorrebbe vendere il suo capitano, ma “l’offerta irrinunciabile” potrebbe rivelarsi veramente irrinunciabile.
Se Immobile dovesse lasciare la Lazio, il neo acquisto Castellanos potrebbe trovarsi promosso a titolare senza neanche aver conosciuto i nuovi compagni e l’allenatore.