Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Chiesa In Fiorentina Chievo 2018 19

La Viola cambia portiere, torna Veretout. Edemilson e Gerson…

La Fiorentina vince anche il match con l’Udinese e torna ad allenarsi dopo la sosta per le nazionali.
All’orizzonte, il difficile match in trasferta contro il Napoli. Rosa interamente a disposizione per Pioli, con la sola eccezione di Lafont, infortunatosi nell’ultima partita. La Viola cambia portiere, torna Veretout. Edemilson e Gerson…

Le scelte di Pioli

Per la gara in trasferta contro il Napoli, il tecnico dei toscani deve fronteggiare la prima piccola emergenza della stagione. Infatti, il giovane portiere Lafont ha rimediato una lesione al bicipite femorale contro l’Udinese : questo infortunio lo terrà fuori per almeno tre settimane. Nel frattempo, sarà Dragowski a difendere i pali, con Ghidotti in panchina.

La difesa, invece, verrà senza dubbio confermata. Vitor Hugo e Pezzella verranno schierati al centro, con Biraghi e Milenkovic che si sono ormai impossessati di una maglia da titolari.

In mezzo al campo, Pioli riabbraccia Veretout che ha finito di scontare le giornate di squalifica rimediate nel finale della scorsa stagione. Sarà lui a dirigere le operazioni a centrocampo, dove verrà affiancato dal prolifico Benassi. La terza casella sarà occupata quasi certamente da Gerson, apparso brillante nelle recenti uscite. Si accomoderanno in panchina, quindi, Edemilson e Norgaard che nelle gerarchie partono certamente più indietro. Probabile che il primo possa trovare spazio a gara in corso, per consentire al rientrante Veretout di tirare il fiato.

Il trio d’attacco non dovrebbe evidenziare novità rispetto all’ultima gara. Simeone sarà la punta centrale, Chiesa e Pjaca agiranno sugli esterni. Per motivazioni sia tattiche che tecniche, è molto probabile che anche stavolta si assista alla staffetta tra Pjaca e Eysseric, considerati intercambiabili da Pioli. Panchina per Thereau e Mirallas, con quest’ultimo che potrebbe accumulare minutaggio nel finale di gara.

 

Continuate a seguirci per non perdere gli aggiornamenti sulle probabili formazioni di questa giornata del campionato di Serie A !

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio