Luis Alberto è rimasto a Formello senza seguire i compagni nella gara di ieri al San Paolo e la sua assenza, probabilmente, si è sentita più di quanto non ci si aspettasse e tra oggi e domani arriverà la valutazione dell’Infortunio.
Lo spagnolo si era fermato lunedì, dopo il riscaldamento, a causa di un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Nulla di importante se non fosse che questo stop sia dovuto ad un problema recidivo.
L’andaluso, che fino ad ora è stato un protagonista nello scacchiere di Inzaghi, ha preferito eseguire solo terapie nella giornata di ieri per non mettere a rischio il derby.
Quando si avrà la certezza su Luis Alberto
Fatto sta che, a oggi, la sua presenza non è del tutto scontata per la Roma. Tra oggi e domani verrà eseguita una nuova risonanza per capire l’evoluzione dell’affaticamente. Tali accertamenti è bene eseguili almeno 24/48 ore successivamente all’evento per permettere una lettura della situazione muscolare assestata.
Ieri, dopo l’espulsione di Leiva, Inzaghi ha chiesto a Milinkovic di fare il Luis Alberto del match. Il serbo ha provato a fare del suo meglio ma, seppur ugualmente dotato tecnicamente, la fantasia non è allo stesso livello. Non a caso lo spagnolo è il re degli assist del campionato.
Tra oggi e domani dovrebbe arrivare il responso definitivo sulla presenza o meno di Luis Alberto nel derby di Roma.