I giocatori al top di questa giornata
Giornata particolare per la Serie A, con il pareggio dell’Inter, le sconfitte di Roma e Lazio e l’allungo in vetta di Napoli e Juventus. Ma chi sono i top ed i flop della ventiduesima giornata?
Sicuramente il miglior giocatore è Dries Mertens, che dopo essersi sbloccato con l’Atalanta punisce con una doppietta la sua vittima preferita, il Bologna. Il suo secondo goal è una perla!
Dietro al belga collochiamo Moise Kean, che con una doppietta aiuta a stendere la Fiorentina al Franchi. Prestazione fenomenale da parte del veronese classe 2000. La Juve inizia a goderselo!
Conclude il tridente dei migliori il doriano Zapata, che si conferma essere a dei buonissimi livelli. Con il suo goal la Sampdoria riesce a stendere la Roma all’Olimpico, e continua a credere nella qualificazione in Europa League.
Il centrocampo della top 11 sarà sicuramente composto da Khedira, Bonaventura e Cristante. Il primo è infatti riuscito con la sua bordata a sbloccare il risultato in una partita che sembrava molto complicata per la Juventus. Il secondo, sempre più pupillo di Gattuso, continua a far sognare il suo Milan ed i suoi fantallenatori. Da quando in panchina c’è Ringhio, i numeri dell’italiano sono impressionanti. Infine Cristante, che mette la parola fine sulla partita con il Sassuolo.
Difesa invece a 4 per sfruttare anche un buon modificatore difesa, composta da Romagnoli, Marusic, Masiello e Toloi. Tutti con un voto che supera ampiamente la sufficienza, e con 2 goal che dal reparto difensivo non fanno mai male. Le reti messe a segno da Masiello e Marusic sono infatti importanti per tutti coloro che li hanno schierati.
In porta difficile scelta tra Viviano e Alisson, ma ci sentiamo di schierare il primo per la porta inviolata e per il rigore parato a Florenzi. Comunque complimenti al giocatore giallorosso!
La top 11 sarà quindi un 4-3-3 così composto: Viviano, Masiello, Romagnoli, Marusic, Toloi, Cristante, Khedira, Bonaventura, Mertens, Kean, Zapata.
I peggiori di questa giornata
Per i peggiori partiamo dall’estremo difensore. Sicuramente questo riconoscimento va a Sportiello, a causa delle 4 reti subite da un Verona in gran forma. Un malus che non fa bene a nessuna formazione!
I difensori peggiori sono invece Vicari, Florenzi e Mbaye. Per questi 3 voti bassissimi, oltre che due autogoal e un rigore sbagliato.
Centrocampo con linea a 4 composta da Bastien, Veretout, Perisic e Borja Valero. Il primo, a causa anche dell’espulsione, riesce a prendere un voto basso che compromette la vostra giornata. Non sono da meno gli altri 3 calciatori, che sfornano una pessima prestazione. Sono stati scelti i due giocatori dell’Inter perché se prima riuscivano a prendere solo voti alti, adesso sono il simbolo della crisi neroazzurra.
Attacco formato da Thereau, Destro e Caicedo. Il primo non riesce ad entrare nel gioco di Pioli, ed è diventato ormai una delusione per tutti coloro che hanno speso milioni per assicurarsi le sue prestazioni. Il secondo non riesce ad aiutare Palacio nella difficile impresa di battere il Napoli capolista. Infine, Caicedo, fa rimpiangere e non poco l’infortunato Immobile ai tifosi biancocelesti.
La flop 11 è un 3-4-3 formato da: Sportiello, Vicari, Florenzi, Mbaye, Bastien, Veretout, Perisic, Borja Valero, Thereau, Destro, Caicedo.