Tutti noi, allenatori di fantacalcio, speriamo nel bonus inaspettato… quello che ti fa saltare dal divano e ti fa odiare dal tuo avversario.
Molti sono i calciatori sconsigliati, ma tra questi potrebbe venir fuori sempre il jolly che ti fa esultare e ti fa essere felice di non aver creduto a niente e nessuno, solo alle tue convinzioni: i giocatori sconsigliati, ma che alla fine pescano il bonus. Insomma i giocatori che tutti avrebbero lasciato, ma sui quali hai creduto fermamente e ti hanno ripagato.
Perisic. Ad inizio stagione non avremmo mai pensato di inserirlo in una rubrica del genere, ma le ultime prestazioni, purtroppo, lo mettono in cima alla lista. Nell’ultima partita ha preso un 4 tondo tondo, tutto meritato per carità, e tutto potrebbe portare a lasciarlo fuori. Il Bologna rappresenta però, quasi un’ultima chance per lui e deve darsi una svegliata. Rischia il posto…
Benali. Ha dimostrato, con buone prestazioni, di meritare la fiducia che Zenga ha nei suoi confronti. Potrebbe soffrire il centrocampo atalantino e per questo non è tra i consigliatissimi, ma la sua tecnica porta anche a pensare che contro una Dea con la testa a Dortmund, un suo gol non è del tutto impossibile…
Kurtic. La Spal, dopo la prova d’orgoglio contro l’altra milanese ha poche possibilità contro i rossoneri e Kurtic è uno di quelli che potrebbe soffrire. Allo stesso momento, però, gli alti e bassi della squadra di Gattuso dà qualche possibilità alla squadra di casa e Kurtic potrebbe approfittare se la giornata dei diavoli dovesse essere di quelle no. Sotto tono rispetto allo scorso campionato, ma ha cartucce da sparare!
Pedro. Rigorista della squadra, ha le capacità di portare presto alla salvezza questo Cagliari. Può raggiungere la doppia cifra a fine stagione. Al momento tutto lascia intendere che sarebbe meglio lasciarlo fuori, ma non è da escludere qualche penalty per gli ospiti nella trasferta contro il Sassuolo. Tenerlo fuori sarebbe una scelta cauta e ponderata e non sbagliata, ma buttarlo dentro è per chi ama il rischio e punta in alto con la possibilità di precipitare.