Si rincorrono voci riguardo alla situazione di Ancelotti e del Napoli.
Secondo il giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, indipendentemente dal risultato dei partenopei di domani sera, Mercoledì si assisterà all’avvicendamento in panchina. Si parla di avvistamenti a Roma, nei pressi della Filmauro, del trio DeLa, Mendes, Gattuso e della trattativa data per conclusa.
Il pre Champions
Oggi c’è stata, però, la conferenza stampa pre Champions del mister e di Meret dove le parole sono state le stesse del post gara di Udine. Il mister dice di sentire la fiducia dell’ambiente e di non avere nessun problema nello spogliatoio. Il periodo è ovviamente difficile a causa dei risultati, ma, secondo lui, la squadra rema nella direzione che indica lui.
Dovrebbero rientrare tra i convocati sia Allan sia Milik, ma solo domani sarà definito, dai rispettivi provini se i 2 o uno dei 2 potrà essere del match contro il Genk.
Il mercato
Nel frattempo, da un altro punto di vista, sembra prendere vigore la candidatura di Napoli per la scelta finale di Ibrahimovic. Il Bologna è fuori dai giochi per Ibra. È la stessa società felsinea a dichiararsi fuori dalla trattativa con le seguenti parole:
Ibrahimovic ha fatto altre scelte e non verrà a Bologna.
Questo potrebbe rinforzare la posizione di Ancelotti, che sempre in conferenza ha dichiarato di aver sentito lo svedese ieri. Da non dimenticare anche che Ibra ha un ottimo rapporto anche con Gattuso oltre che con Ancelotti.
Nel frattempo è arrivata anche una notizia di mercato su Callejon. Lo spagnolo sembra abbia accettato l’offerta cinese del Dalian di 10 milioni netti a stagione e la società ha accettato l’offerto di 17 milioni per il cartellino in scadenza. Un vero e proprio affare economico per le parti. Le ultime titubanze erano della famiglia del giocatore che sembra essersi convinta nel seguire il giocatore in oriente.
I convocati ufficiali:
? I convocati di Napoli-Genk
?? https://t.co/696AlXIbkx
⚽️ #NAPGEN #UCL? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/tw7GbCaHuE
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 9, 2019