Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

“La sintesi della disgrazia, l’apice dell’apoteosi della schifezza”: Consigli

Spunti ironici tratti dall’ultima giornata di campionato, così, tanto per ridere. Nota per i più giovani: non è una citazione aulica o di qualche famoso letterato. Un minuto di silenzio per i fantallenatori di Consigli.

Consigli come il ragioniere

Uno spezzone tratto da “Fantozzi contro tutti” del compianto Paolo Villaggio. Un passaggio che riassume perfettamente la situazione attuale di tutti quei fantallenatori che, per scelta o per forza, hanno deciso di schierare Consigli in questa giornata. Nel film, un giovanissimo Diego Abatantuono apostrofava così la moglie del povero ragioniere che, invece, era convinto di un amore clandestino tra i due.

“Consigli contro la Juventus… Rischio? Magari faccio il colpaccio!”. Chissà cosa hanno pensato coloro che l’hanno schierato (fatevi avanti se l’avete fatto) e si son trovati con un bel -1,5 in pagella. Ripeto: M E N O  U N O  E  M E Z Z O! Ebbene si, ad un onestissimo 5,5 in pagella (Redazione Fantapazz) vanno ad “aggiungersi” i 7 (S E T T E) gol subiti dal portiere ex Atalanta.

Un voto in negativo nel conteggio dei fantapunti è qualcosa di veramente bestiale, più ci pensi e più ti fa male. Un abbraccio simbolico a tutti voi, vi siamo vicini.

E se invece lo avessi schierato al Fantacontrario?!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio