Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

La serie A perde portieri per strada ed i fantallenatori salutano anche Viviano.

Lo Sporting sembra fare davvero sul serio per Viviano. La società lusitana si sta muovendo per coprire il ruolo del portiere che sulla carta è più che coperto da Rui Patricio, ma che voci di mercato danno già con la casacca partenopea addosso.

Dopo l’addio alla serie A di Buffon e la volta di Viviano ed il segnale che la serie A perde portieri per strada si fa più potente.

Buffon ha rappresentato per molti anni l’icona del portiere in serie A e vorremmo sapere se c’è qualche fantallenatore che si sia mai presentato ad un asta convinto nel non puntare assolutamente su Buffon.

All’ex portiere juventino si unisce un altro portiere che ha altrettanto segnato le sorti delle aste da oltre 10 anni a questa parte.

Dal 2009 ad oggi, escludendo una piccola parentesi in Premier, Vivano ha sempre rappresentato il portiere di una squadra media, ma affidabile.

Su di lui moltissimi fantallenatori hanno sempre puntato. I fantallenatori più tattici, coloro i quali puntano al modificatore della difesa, consapevoli del rischi di subire qualche rete in  più.

Nell’ultimo campionato appena finito, in 27 presenze ha portato a casa una media del 6 pieno per tutte le redazioni nonostante i 43 gol subiti. Voti sufficiente a fronte di tanti gol subiti fanno capire il valore del portiere e quanto sia stato determinante, con le sue parate, per la sua squadra. A questi vanno aggiunti anche i 4 rigori parati che sono sempre un toccasana.

Il trasferimento all’estero

Viviano sembrava ormai sul punto di ritornare a Bologna e riabbracciare la maglia felsinea lasciata nel 2011 dopo averla indossata per 2 stagioni. Proprio il Bologna era stata la prima società a credere in lui. Il sodalizio rosso blu gli affidò, per la prima volta la difesa dei pali in serie A, nella stagione 2009/10.

Dal Portogallo arrivano voci su un trasferimento ormai concluso allo Sporting. La squadra lusitana ha ancora ufficialmente in rosa Rui Patricio, portiere della nazionale portoghese e che ne difenderà i pali durante la rassegna russa.

A questo punto potrebbe essere seriamente anticipato a prima del mondiale, l’annuncio di De Laurentiis del portiere che sostituirà Pepe Reina tra i pali partenopei.

Certo è che se la dirigenza portoghese è alle prese con l’acquisto di una portiere comunque di grande esperienza e affidabile come Viviano, le possibilità di addio di Rui Patricio sono più che una semplice ipotesi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio