La Roma di Mourinho ripartirà dal 4-2-3-1 caro all’allenatore portoghese. Oggi La Gazzetta dello Sport disegna lo scacchiere tattico per la prossima stagione.
Mancano ancora quattro partite alla fine del campionato ma nella capitale l’occhio è già rivolto al 2021-22.
Tre o quattro acquisti di livello e qualche conferma nel nuovo 4-2-3-1
Con lo Special One in panchina la Roma è pronta a tornare al 4-2-3-1 già caro a Spalletti e Di Francesco.
Secondo la Rosea la società giallorossa potrebbe migliorare la squadra con 3/4 acquisti di livello.
Il primo obiettivo sarà quello di regalare a Mou un nuovo portiere: si parla di uno tra Gollini e Musso ma Jorge Mendes potrebbe portare nella capitale Rui Patricio.
La Roma di Mourinho: tante conferme in difesa
Tante conferme invece nel reparto difensivo: Spinazzola, Mancini, Ibanez e Karsdorp potrebbero formare la linea a quattro con Ibanez e Kumbulla prime alternative.
A centrocampo l’idea è quella di investire su un titolare da affiancare all’intoccabile Veretout. Il nome in cima alla lista è quello di Koopmeiners dell’Az ma per la Gazzetta l’allenatore portoghese potrebbe puntare su Hojbjerg, un suo vecchio pupillo al Tottenham.
L’attacco: Zaniolo al centro del progetto e Dzeko pronto a restare
Nei tre dietro alla punta troverà sicuramente spazio Nicolò Zaniolo. Mourinho punterà tanto su di lui e lo utilizzerà sulla corsia destra.
Non è chiaro invece il futuro di Mkhitaryan che ha il contratto in scadenza e che a Manchester non era in buoni rapporti con il portoghese.
La soluzione potrebbe essere il rientrante Under a sinistra con Lorenzo Pellegrini a fare il trequartista.
Davanti si punterà su un altro attaccante da affiancare a Mayoral e probabilmente a Edin Dzeko.
Il bosniaco aveva già i bagagli pronti ma con l’arrivo dello Special One potrebbe cambiare idea e restare un anno in più.