Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La Roma cerca un centrocampista: le tante trattative

Tante trattative sul tavolo di Thiago Pinto per provare ad accontentare Mourinho e portare in rosa un nuovo centrocampista per tamponare l’emergenza.

Thiago Pinto sta mettendo tante trattative sul tavolo per dare a Mourinho il nuovo centrocampista che, con l’infortunio di Wijnaldum, è diventato ancora più impellente.

In un primo momento sembrava poter rinascere la trattativa tra Roma e Juventus per portare Zaniolo a Torino e Zakaria a Roma come parziale contropartita. Le richieste rimaste invariate di 60 milioni cash da parte dei giallorossi hanno fatto si che la trattativa si arenasse nuovamente.

Le alternative

Sono ben 5 i profili che il dirigente portoghese giallorosso sta mettendo sotto la lente d’ingrandimento.

Il primo, ma anche il più difficile da raggiungere in quanto titolare nella sua squadra e di conseguenza richiederebbe un esborso economico è Mady Camara del Olympiacos oggi impegnato in Europa League contro il Bratislava.

I restanti giocano tutti in Premier e sono profili più abbordabili.

Soumaré, classe ’99, è ai margine del Leicester. Rodgers non lo ha convocato nelle prime tre di campionato ed anche le semifinali contro la Roma della scorsa stagione le vide dalla panchina. La società inglese sta cercando una sistemazione per il centrocampista francese nonostante fosse stato preso dal Lille solo nel 2021 per 20 milioni di euro.

Iscriviti al fantacampionato!

Barkley, classe ’94, è pronto a lasciare il Chelsea e la Roma ci starebbe pensando. Il centrocampista dei blues è però al centro anche di altre trattative con club inglesi e quindi il Chelsea potrebbe avere l’opportunità di monetizzare la cessione.

André Gomes, classe ’95, spagnolo dell’Everton è diventato un oggetto misterioso in Premier dopo essersi distino tra le fila di Barcellona e nazionale. Il centrocampista iberico ha visto le rime 3 gare dalla tribuna e di conseguenza è in cerca di una nuova opportunità.

Winks è una vecchia conoscenza di Mourinho al Tottenham. Dei precedenti quattro è considerato il meno adatto alla serie A, ma comunque un profilo non da scartare. C’è anche da tener presente che il Tottenham sta già cercando una soluzione per il giocatore con la Sampdoria.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio