Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

La Roma aspetta i rientri

Under a giorni rientrerà in gruppo e dovrebbe essere disponibile per la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Per Mkhitaryan bisognerà aspettare probabilmente il match che la Roma giocherà in Europa League contro il Borussia Moenchengladbach.

Roma, benedetta pausa!

La Roma di Fonseca cerca di sfruttare al meglio questa pausa di campionato per recuperare qualche infortunato. I giallorossi hanno avuto qualche difficoltà nelle ultime partite e sicuramente i risultati non eccezionali sono stati causati anche da alcune assenze importanti.

Dover fare a meno della qualità di Perotti, Under, Mkhitaryan e Pellegrini in avanti è sicuramente un’attenuante importante. Le assenze di Florenzi, Zappacosta hanno impedito a Spinazzola e Kolarov di riposare in un periodo pieno di impegni, riducendo così il loro apporto atletico alla squadra.

Recupera Under

Grazie alla pausa, i giallorossi potrebbero ritornare ad avere a disposizione qualcuno dei numerosi assenti. Florenzi dovrebbe superare la pesante sindorme influenzale che lo ha colpito costringendolo a restare fuori non solo nelle ultime partite dei giallorossi ma anche nei prossimi impegni della Nazionale.

Under dovrebbe aver recuperato bene dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra e a giorni rientrerà in gruppo tornando a disposizione per al trasferta di Genova contro la Sampdoria. Anche Mkhitaryan dovrebbe essere sulla via del recupero e dovrebbe essere pienamente disponibile solo per la partita di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach. Per Perotti potrebbe arrivare la convocazione per la partita contro il Milan.

Pellegrini torna a dicembre

Ci sarà ancora da aspettare invece per Pellegrini che dovrebbe rivedere il campo nelle ultime partite prima della pausa natalizia. Per Diawara i tempi di recupero sono ancora da stabilire ma potrebbe rientrare dopo lo sosta di Novembre. Lontanissimo il rientro di Zappacosta mentre torna a disposizione Cetin.

I giallorossi convocati nelle varie nazionali

Fonseca si auspica quindi di poter disporre a breve di qualche giocatore in più sperando che le nazionali non creino ulteriori problemi in casa giallorossa.

Numerosi i giocatori che hanno lasciato Trigoria per raggiungere la propria rappresentativa. Pau Lopez è stato convocato con la Spagna, Fuzato con il Brasile Under 23, Kolarov con la Serbia, Spinazzola, Mancini, Cristante e Zaniolo con l’Italia, Kluivert con l’Olanda Under 21 e Dzeko con la Bosnia.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio