Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

La rinascita friulana

Terza vittoria per Oddo. Dopo aver battuto il Perugia in Coppa Italia, il Crotone in trasferta, arriva il terzo successo per la squadra bianconera.

Tre vittorie in quattro partite; 13 gol fatti, 4 subiti: i numeri della rinascita friulana di Massimo Oddo.

Altra vittoria casalinga per la nuova Udinese di Oddo che ha cambiato modulo con un 3-5-2, una rinascita per il club friulano. Un 2-0, già acquisito nel primo parziale di gara, con le reti di Barak al 5′ e di un ritrovato Lasagna prima dello scadere del tempo. Buon primo tempo per la compagine friulana, che nella ripresa, però,  abbassa eccessivamente i ritmi concedendo qualcosa al Benevento di De Zerbi.

Da sottolineare le ottime prestazioni di Barak e Jankto, autore dell’ assist del primo gol.

Queste le parole nel post gara:

“Abbiamo sofferto. Il Benevento ha fatto un’ottima partita. Sul piano del gioco c’è bisogno di un po’ di tempo” ha spiegato, “c’è un cambio anche di mentalità: cerco di spronare i ragazzi a giocare di più, a trovare più soluzioni, a muoversi di più in campo. Quella è la parte più difficile e in una situazione difficile di classifica c’è un po’ troppa frenesia. Sicuramente il fatto di aver fatto un balzo in avanti in classifica fa stare più tranquilli e verrà un po’ meno la frenesia”.

L’ Udinese targata Delneri era schierata con una difesa a quattro, lei è tornato a quella a tre:

“Il concetto fondamentale è che credo che l’Udinese abbia una squadra adatta a giocare con questo modulo. Io sono un allenatore che si adatta ai giocatori e non viceversa: in questo momento ho dei giocatori che sono più propensi a fare quello per le loro caratteristiche personali. Questa è una squadra che aveva subìto parecchi gol e il primo obiettivo era dare solidità e compattezza: la difesa a cinque consente di avere movimenti difensivi più facili”.

Ieri Oddo non ha potuto schierare Samir. Scelta obbligata per mister Oddo che deve rinunciare al difensore brasiliano fermato da un problema muscolare, probabilmente uno stiramento, al suo posto Nuytinck, autore di un primo tempo attento.

Per i friulani prossimo impegno a San Siro sabato alle 15 contro la capolista Inter, un primo test importante per gli uomini di Oddo che spera di continuare nella rinascita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio