La Roma ha dato a Belotti l’ultimatum per decidere sul suo futuro in giallorosso e vuole sapere la decisione entro fine settimana.
Parallelamente, la società giallorossa, dovrà procurarsi lo slot libero per inserire il Gallo in caso di risposta positiva.
Viste le difficoltà incontrate nel piazzare Shomurodov, Mourinho sembra essersi convinto nel rinunciare ad Afena-Gyan.
L’intenzione era tenere in rosa il giovanissimo attaccante per farlo crescere all’ombra dei grandi, ma ora la necessità di liberare un posto in avanti sta prendendo il sopravvento.
Le pretendenti
Non mancano certo le pretendenti ad Afena-Gyan. In prima fila c’è De Sanctis che già da diverse settimane non ha lesinato tentativi. L’ex portiere potrebbe avere una corsia preferenziale per Trigoria visto i suoi passati sia da giocatori che da dirigente e, nonostante la Salernitana si sia già rinforzata sul mercato, l’interesse non è ancora venuto meno.
Da non sottovalutare anche l’interesse della Cremonese, che ha chiesto informazioni sull’attaccante giallorosso per rinforzare il reparto agli ordini di Alvini.
Anche Giulini si è messo in coda per la punta. Il Cagliari vorrebbe puntare su Afena-Gyan per provare a tornare subito in serie A.