Prende piede la trattativa per Gelson Martins.
Nella capitale, a tenere banco è il mercato della Roma, ma i biancocelesti non restano proprio a guardare, ma sono più che vigili nel mercato che ufficialmente prenderà il via il primo Luglio.
Il sogno
Gelson Martins, attaccante portoghese di origini capoverdiane, è attualmente libero avendo rescisso unilateralmente il contratto che lo legava allo Sporting Lisbona adducendo alla “giusta causa”.
Sulle sue tracce si sono immediatamente messe Arsenal e Benfica, ma Tare è lì a guardare l’evolversi della situazione per provare ad approfittare di qualsiasi opportunità.
Certo che i paletti da superare non sono del tutto semplici. Difficile che possa accontentarsi del tetto ingaggi della Lazio che ammonta a 2/2,5 milioni. Inoltre, lo stesso giocatore, farà le sue scelte tenendo ben presente che è ancora in atto la causa contro il suo club per la risoluzione del contratto. I presupposti portano a dire che il giocatore dovrebbe liberarsi senza problemi, ma nel caso il giudice non dovesse esprimersi in questa direzione, il risarcimento dovuto al club lusitano potrebbe essere un vero e proprio bagno di milioni.
Da non sottovalutare anche l’interesse per il Papu.
Gomez fa gola ai biancolcelesti che sembrano aver raggiunto anche l’accordo con il giocatore. Resta da convincere la società orobica che giudica troppo basso l’offerta di 10 milioni avanzata da Lotito
In uscita
Il portoghese sarebbe il sostituto perfetto del brasiliano che sta per volare in Inghilterra.
Felipe Anderson è ormai vicinissimo a chiudere la trattativa con il West Ham che oggi sarà a Roma per cercare la fumata bianca dell’affare.
Le certezze
Intanto Durmisi ha sostenuto le visite mediche ed è diventato un nuovo giocatore biancoceleste. Il giocatore andrà a sostituire il partente Lukaku.
Come già anticipato qualche giorno fa, il terzino sinistro andrà a ricoprire un ruolo rimasto un po’ scoperto cercando di sfruttare le sue doti balistiche.
Considerato uno specialista dei calci piazzati sia direttamente verso lo specchio della porta che nei panni di assistman.
Capitolo Milinkovic-Savic
Il serbo ha sognare le casse biancocelesti. Difficile che Milinkovic possa rimanere nella capitale. Lotito già valutava il suo gioiello 100 e oltre milioni, ma dopo la vetrina mondiale e la prestazione offerta contro il Costa Rica la sua valutazione potrebbe salire ancora di più.
Con la sua cessione, Tare, potrebbe avere a disposizione un “tesoretto” di tutto rispetto da spendere per rinforzare la rosa in più punti e rendere la Lazio ancora più competitiva della passata stagione, nonostante l’addio di De Vrij.