Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Parolo1 Juventus Lazio 2018 19 2

La Lazio espugna il Castellani

Il match

Al Castellani di Empoli, per la prima mezz’ora, succede poco o nulla fra i padroni di casa e la Lazio dei titolarissimi.

Finita la fase di studio del match sono gli uomini di Andreazzoli a portarsi in vantaggio. Splendida azione, ma il gol di Caputo, è viziato da off-side e viene annullato. Ancora Empoli, combinazione Caputo-Acquah, Strakosha respinge sui piedi di Zajc che quasi a botta sicura spreca un gol che sembrava già fatto.

La Lazio è un diesel e deve aspettare il suo fuoriclasse per impensierire i toscani: Milinkovic-Savic fa tutto da solo e scarica di poco a lato con il destro. Sul finire del primo tempo ancora SMS, colpo di tacco e Terracciano dice no all’ennesima perla del serbo. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner, Terracciano è battuto, ma a salvare l’Empoli Ci pensa il montante che va a respingere il colpo di testa di Wallace.

In apertura di ripresa non c’è però nulla da fare per i toscani, la conclusione di Marco Parolo bacia ancora il palo, ma questa volta è 0-1. La neopromossa prova a reagire ancora con Caputo, cannonata di poco alta che Strakosha resta a guardare.

Poi diventa un monologo Lazio, il cui leit motiv sono le combinazioni Correa-Immobile. Il primo centra il terzo palo per i biancocelesti, poi ricambia l’assist per l’ex Borussia che si fa parare la conclusione da un Terracciano attento.

Il match si chiude con due occasioni incredibili, una per parte. Prima Marusic spara in curva con il sinistro al termine di una ripartenza, poi Strakosha para d’istinto una conclusione da un passo di Caputo al 94’, che giustamente rimane incredulo.

I centrocampisti di Inzaghi delizia de fantallenatori

Non cambia mai Inzaghi, e il campo sembra iniziare a dargli ragione. Stessa formazione ma sul terreno di gioco latitano alcuni dei suoi talenti. Immobile e Luis alberto rimangono in ombra in questo match rispetto a quelli che sono i loro standard. Ci pensa però Parolo, un centrocampista dai bonus facili, che non dovrebbe esservi costato follie all’asta, ma che sarebbe una follia lasciare in panchina in questo momento. La lazio è una squadra in cui i centrocampisti, coi loro inserimenti, sono quasi attaccanti, non dimenticatelo quando dovete scegliere chi mandare in campo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio